L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
RoboCop: in arrivo una serie prequel incentrata su Dick Jones

RoboCop: in arrivo una serie prequel incentrata su Dick Jones

Di Filippo Magnifico

Mentre si attendono aggiornamenti su RoboCop Returns, la nuova avventura cinematografica del cyber-poliziotto lanciato negli anni ’80, arrivano notizie sullo sviluppo di una serie prequel legata al franchise.
Come confermato da Edward Neumeier, che aveva scritto la storia del film originale diretto nel 1987 da Paul Verhoeven, il progetto in questione sarà incentrata sul personaggio di Dick Jones, lo spietato vicepresidente della Omni Consumer Products interpretato da Ronny Cox.

Sto lavorando con altri due sceneggiatori, Dave Parkin e Rob Gibbs, che hanno presentato l’idea ad un mio amico produttore televisivo, che a sua volta l’ha proposta a me. Nel momento in cui me ne hanno parlato, ho capito che si trattava di un’idea interessante, legata ad un personaggio interessante. […] Lavorare con una versione giovane di Dick Jones è molto divertente. Parlerà dell’evoluzione di Richard in Dick, della storia della OCP e di come il mondo aziendale si comporta nel futuro.

Il progetto al momento è in fase di sviluppo, ma secondo quanto dichiarato da Neumeier le possibilità che diventi concreto sono molte. Come sempre vi terremo aggiornati.

RoboCop Returns

Come sappiamo RoboCop, il cyber-poliziotto protagonista di quatto film (tra cui un recente remake), due serie TV, nonché di fumetti e serie animate, è pronto per tornare sul grande schermo.
Seguendo una recente moda hollywoodiana, RoboCop Returns, questo il titolo del film, sarà un sequel diretto del primo capitolo, proprio come l’Halloween di David Gordon Green. Edward Neumeier ha curato la sceneggiatura preliminare di questo nuovo capitolo, rivista successivamente da Neill Blomkamp.
Il progetto era stato inizialmente affidato allo stesso Blomkamp, che ha poi deciso di abbandonare. Secondo gli ultimi aggiornamenti, la regia sarà curata da Abe Forsythe.

Peter Weller tornerà?

Ricordiamo che da tempo si parla del possibile ritorno di Peter Weller, protagonista del film originale, ma come sappiamo l’attore non sembra interessato. In ogni caso, mai dire mai.

Fonte: MovieHole

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dalla console al cinema: Tutti i film in arrivo tratti da videogiochi 27 Settembre 2020 - 20:02

Da Super Mario ad Uncharted, ecco tutti i film in arrivo nei prossimi anni basati su videogiochi!

The Falcon and the Winter Soldier – Altre foto dal set con Sebastian Stan 27 Settembre 2020 - 19:00

Sebastian Stan (alias Bucky) fotografato nuovamente sul set di The Falcon and the Winter Soldier, le cui riprese sono in corso ad Atlanta.

Qualcuno deve morire – La danza di Lázaro nella prima clip della serie Netflix 27 Settembre 2020 - 18:00

È disponibile la prima clip di Qualcuno deve morire, serie spagnola (ma creata dal messicano Manolo Caro) che uscirà il prossimo 16 ottobre su Netflix.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.