L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
RoboCop: in arrivo una serie prequel incentrata su Dick Jones

RoboCop: in arrivo una serie prequel incentrata su Dick Jones

Di Filippo Magnifico

Mentre si attendono aggiornamenti su RoboCop Returns, la nuova avventura cinematografica del cyber-poliziotto lanciato negli anni ’80, arrivano notizie sullo sviluppo di una serie prequel legata al franchise.
Come confermato da Edward Neumeier, che aveva scritto la storia del film originale diretto nel 1987 da Paul Verhoeven, il progetto in questione sarà incentrata sul personaggio di Dick Jones, lo spietato vicepresidente della Omni Consumer Products interpretato da Ronny Cox.

Sto lavorando con altri due sceneggiatori, Dave Parkin e Rob Gibbs, che hanno presentato l’idea ad un mio amico produttore televisivo, che a sua volta l’ha proposta a me. Nel momento in cui me ne hanno parlato, ho capito che si trattava di un’idea interessante, legata ad un personaggio interessante. […] Lavorare con una versione giovane di Dick Jones è molto divertente. Parlerà dell’evoluzione di Richard in Dick, della storia della OCP e di come il mondo aziendale si comporta nel futuro.

Il progetto al momento è in fase di sviluppo, ma secondo quanto dichiarato da Neumeier le possibilità che diventi concreto sono molte. Come sempre vi terremo aggiornati.

RoboCop Returns

Come sappiamo RoboCop, il cyber-poliziotto protagonista di quatto film (tra cui un recente remake), due serie TV, nonché di fumetti e serie animate, è pronto per tornare sul grande schermo.
Seguendo una recente moda hollywoodiana, RoboCop Returns, questo il titolo del film, sarà un sequel diretto del primo capitolo, proprio come l’Halloween di David Gordon Green. Edward Neumeier ha curato la sceneggiatura preliminare di questo nuovo capitolo, rivista successivamente da Neill Blomkamp.
Il progetto era stato inizialmente affidato allo stesso Blomkamp, che ha poi deciso di abbandonare. Secondo gli ultimi aggiornamenti, la regia sarà curata da Abe Forsythe.

Peter Weller tornerà?

Ricordiamo che da tempo si parla del possibile ritorno di Peter Weller, protagonista del film originale, ma come sappiamo l’attore non sembra interessato. In ogni caso, mai dire mai.

Fonte: MovieHole

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

In The Lost Lands – Milla Jovovich e Dave Bautista diretti da Paul W. S. Anderson 3 Marzo 2021 - 22:05

Il racconto di George R R Martin diventa un film, il progetto verrà presentato a Berlino.

The Gray Man: Nel cast Billy Bob Thornton, Alfre Woodard e Regé-Jean Page 3 Marzo 2021 - 21:35

Nuove entrate nel cast del film dei fratelli Russo, le riprese di The Gray Man cominceranno tra due settimane a Los Angeles

Thunder Force: il trailer del film Netflix con Super Octavia Spencer e Super Melissa McCarthy 3 Marzo 2021 - 20:36

Octavia Spencer e Melissa McCarthy sono due supereroine in Thunder Force, commedia d’azione scritta e diretta da Ben Falcone, in arrivo su Netflix il prossimo 9 aprile.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.