SerieTV News

RoboCop: in arrivo una serie prequel incentrata su Dick Jones

Pubblicato il 10 settembre 2020 di Filippo Magnifico

Mentre si attendono aggiornamenti su RoboCop Returns, la nuova avventura cinematografica del cyber-poliziotto lanciato negli anni ’80, arrivano notizie sullo sviluppo di una serie prequel legata al franchise.
Come confermato da Edward Neumeier, che aveva scritto la storia del film originale diretto nel 1987 da Paul Verhoeven, il progetto in questione sarà incentrata sul personaggio di Dick Jones, lo spietato vicepresidente della Omni Consumer Products interpretato da Ronny Cox.

Sto lavorando con altri due sceneggiatori, Dave Parkin e Rob Gibbs, che hanno presentato l’idea ad un mio amico produttore televisivo, che a sua volta l’ha proposta a me. Nel momento in cui me ne hanno parlato, ho capito che si trattava di un’idea interessante, legata ad un personaggio interessante. […] Lavorare con una versione giovane di Dick Jones è molto divertente. Parlerà dell’evoluzione di Richard in Dick, della storia della OCP e di come il mondo aziendale si comporta nel futuro.

Il progetto al momento è in fase di sviluppo, ma secondo quanto dichiarato da Neumeier le possibilità che diventi concreto sono molte. Come sempre vi terremo aggiornati.

RoboCop Returns

Come sappiamo RoboCop, il cyber-poliziotto protagonista di quatto film (tra cui un recente remake), due serie TV, nonché di fumetti e serie animate, è pronto per tornare sul grande schermo.
Seguendo una recente moda hollywoodiana, RoboCop Returns, questo il titolo del film, sarà un sequel diretto del primo capitolo, proprio come l’Halloween di David Gordon Green. Edward Neumeier ha curato la sceneggiatura preliminare di questo nuovo capitolo, rivista successivamente da Neill Blomkamp.
Il progetto era stato inizialmente affidato allo stesso Blomkamp, che ha poi deciso di abbandonare. Secondo gli ultimi aggiornamenti, la regia sarà curata da Abe Forsythe.

Peter Weller tornerà?

Ricordiamo che da tempo si parla del possibile ritorno di Peter Weller, protagonista del film originale, ma come sappiamo l’attore non sembra interessato. In ogni caso, mai dire mai.

Fonte: MovieHole