L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Rick Moranis è tornato (e dobbiamo ringraziare Ryan Reynolds)

Rick Moranis è tornato (e dobbiamo ringraziare Ryan Reynolds)

Di Filippo Magnifico

Prossimamente vedremo Rick Moranis nel sequel di Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi, ma il ritorno ufficiale dell’attore è avvenuto grazie a Ryan Reynolds, che ha scelto Moranis come partner per un nuovo spot di Mint Mobile, la sua compagnia telefonica.
Si tratta di un piccolo, grande ritorno alla recitazione (a parte qualche lavoro come doppiatore) dopo oltre 20 anni, che ha fatto la gioia di moltissimi fan.

Rick Moranis è tornato!

Il sequel di Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi

Come abbiamo detto, Rick Moranis tornerà ad interpretare il ruolo dell’inventore Wayne Szalinski nel sequel di Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi.
Il nuovo film si intitolerà Shrunk. Sarà interpretato da Josh Gad nei panni del figlio di Wayne, e diretto dal regista dell’originale, Joe Johnston. Todd Rosenberg scriverà la sceneggiatura.

Secondo alcuni rumor, la storia del film trarrà per certi versi ispirazione dalla vita privata di Rick Moranis, ritiratosi dalle scene per crescere i figli dopo la morte della moglie per un cancro. Ecco la potenziale trama:

Da decenni se ne sta da solo nella sua soffitta ad armeggiare con le sue invenzioni, tentando di affrontare il lutto per la perdita della moglie. Quando lo incontriamo per la prima volta, si è accidentalmente rimpicciolito e vola di qua e di là a bordo di un drone rimpicciolito, apparentemente perso in continui esperimenti che spesso mettono in pericolo la sua famiglia. Più avanti rivela di essersi isolato dal mondo per cercare di inventare un modo per rimpicciolire il cancro di Diane, ma trovò impossibile reagire quando esaurì il tempo a disposizione. Il senso di colpa e la vergogna in lui sono palpabili. Quando i nipoti finiscono rimpiccioliti, emerge la verità e i legami iniziano a rinsaldarsi.

Shrunk non sarà, dunque, un reboot, ma un “legacy sequel” nella vena dell’imminente Ghostbusters: Legacy (a cui Moranis non prenderà parte) e dei nuovi Jumanji (il cui primo capitolo fu diretto, guarda caso, proprio da Joe Johnston).

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Witcher – Henry Cavill in una nuova foto della stagione 2 19 Settembre 2021 - 14:00

Henry Cavill parla del "lato paterno" di Geralt nella seconda stagione di The Witcher, in arrivo il prossimo 17 dicembre su Netflix.

The Eyes of Tammy Faye: pioggia di clip per il film con Jessica Chastain e Andrew Garfield 19 Settembre 2021 - 13:00

Ecco le prime clip di The Eyes of Tammy Faye, film di Michael Showalter ispirato alla vera storia dei telepredicatori Jim Bakker e Tammy Faye Bakker.

Cinema: ANICA sulla mancata decisione del ritorno alla massima capienza nelle sale 19 Settembre 2021 - 12:27

Il presidente Luigi Lonigro dell'Unione Editori e Distributori ANICA commenta sulla mancata decisione da parte del Consiglio dei Ministri in merito al ritorno alla massima capienza nelle sale

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".