SerieTV News Trailer & Video

Resident Evil: Infinite Darkness, CAPCOM conferma la miniserie al TGS Online 2020

Pubblicato il 27 settembre 2020 di Marlen Vazzoler

Nel corso del live streaming della seconda giornata del Tokyo Game Show Online 2020, la CAPCOM ha confermato la produzione di Resident Evil: Infinite Darkness, una miniserie animata in computer grafica che debutterà nel 2021 su Netflix.

Qui potete recuperare l’annuncio:

Ecco invece il trailer ufficiale, che era stato pubblicato per errore ore fa sull’account di Netflix Portogallo, e prontamente rimosso.

La prima serie di Resident Evil

In passato CAPCOM ha realizzato tre lungometraggi animati in 3DCG: Resident Evil: Degeneration (2008), Resident Evil: Damnation (2012) e Resident Evil: Vendetta (2017).

Alla produzione della serie horro d’azione troviamo Hiroyuki Kobayashi di Capcom, responsabile della creazione di numerosi titoli della serie Resident Evil. TMS Entertainment produrrà la serie, mentre Quebico, sotto la guida di Kei Miyamoto, il produttore di Resident Evil: Vendetta, sarà responsabile dell’intera produzione animata in 3DCG.

I protagonisti sono Leon S. Kennedy e Claire Redfield, introdotti nel videogioco di Resident Evil 2. Nel video vediamo Claire entrare in una casa abbandonata nel pieno della notte, quando all’improvviso scopre qualcosa. Leon invece aiuta qualcuno nell’oscurità.

Ricordiamo che il prossimo anno la franchise festeggerà 25 anni, il primo gioco era stato lanciato su Playstation nel 1986.

Cosa ne pensate di questa nuova serie?