L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Rebel: la serie su Erin Brockovich ordinata da ABC

Rebel: la serie su Erin Brockovich ordinata da ABC

Di Marco Triolo

Rebel, la serie ispirata alla vita di Erin Brockovich, è stata ufficialmente ordinata da ABC. Come già sapevamo, Katey Sagal sarà la protagonista nei panni di Annie “Rebel” Bello, consulente dell’avvocato Julian Cruz (Andy Garcia) e di fatto avvocato lei stessa, anche se senza una laurea in giurisprudenza. A quanto pare, nella serie saranno passati vent’anni dall’uscita di un film sulla vita della protagonista, come è accaduto nella vita reale (Julia Roberts ha interpretato Erin Brockovich nell’omonimo film di Steven Soderbergh).

Krista Vernoff, showrunner di Grey’s Anatomy e Station 19, ha scritto l’episodio pilota, mai girato a causa del Covid-19. Infatti ABC ha deciso di ordinare la serie intera, senza passare dalla fase pilot. Vernoff sarà anche produttore esecutivo insieme a Alexandre Schmitt, John Davis, John Fox, Andrew Stearn ed Erin Brockovich in persona. La serie sarà prodotta da ABC Signature in associazione con Sony Pictures Television.

Il cast

Oltre a Sagal e Garcia, il cast include John Corbett nel ruolo di Grady Bello, James Lesure nel ruolo di Benji, Lex Scott Davis in quello di Cassidy, Tamala Jones in quello di Lona, Ariela Barer nel ruolo di Ziggie, Kevin Zegers in quello di Nate e Sam Palladio nel ruolo di Luke.

Karey Burke, presidente di ABC Entertainment, ha dichiarato:

Erin Brockovich non ha mai smesso di lottare per i suoi clienti come fossero la sua famiglia, e la lettura che Krista Vernoff fa della sua vita oggi in Rebel è incontrovertibile. Katey Sagal è una potenza nel ruolo di “Rebel” e grazie anche ad Andy Garcia, John Corbett e il resto del fenomenale cast, gli spettatori si innamoreranno di questi personaggi e del mondo che Krista ha creato per loro.

Fonte: Variety

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ed Helms e Harrison Ford naufraghi insieme in The Miserable Adventures of Burt Squire 19 Ottobre 2020 - 18:15

La storia (vera) di un uomo in crisi di mezza età sperduto nell'oceano in compagnia di un capitano pazzo

Qualcuno salvi il Natale 2 – Ecco il trailer ufficiale, dal 25 novembre su Netflix 19 Ottobre 2020 - 17:30

Qualcuno salvi il Natale 2 uscirà il prossimo 25 novembre su Netflix: ecco il trailer ufficiale con Kurt Russell e Goldie Hawn.

Il trailer de La storia di Olaf, il nuovo cortometraggio di Frozen 19 Ottobre 2020 - 16:43

Il corto, che racconta le origini di Olaf, verrà proiettato il 24 ottobre ad Alice nella Città, Festa del cinema di Roma

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).