L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Rebel: la serie su Erin Brockovich ordinata da ABC

Rebel: la serie su Erin Brockovich ordinata da ABC

Di Marco Triolo

Rebel, la serie ispirata alla vita di Erin Brockovich, è stata ufficialmente ordinata da ABC. Come già sapevamo, Katey Sagal sarà la protagonista nei panni di Annie “Rebel” Bello, consulente dell’avvocato Julian Cruz (Andy Garcia) e di fatto avvocato lei stessa, anche se senza una laurea in giurisprudenza. A quanto pare, nella serie saranno passati vent’anni dall’uscita di un film sulla vita della protagonista, come è accaduto nella vita reale (Julia Roberts ha interpretato Erin Brockovich nell’omonimo film di Steven Soderbergh).

Krista Vernoff, showrunner di Grey’s Anatomy e Station 19, ha scritto l’episodio pilota, mai girato a causa del Covid-19. Infatti ABC ha deciso di ordinare la serie intera, senza passare dalla fase pilot. Vernoff sarà anche produttore esecutivo insieme a Alexandre Schmitt, John Davis, John Fox, Andrew Stearn ed Erin Brockovich in persona. La serie sarà prodotta da ABC Signature in associazione con Sony Pictures Television.

Il cast

Oltre a Sagal e Garcia, il cast include John Corbett nel ruolo di Grady Bello, James Lesure nel ruolo di Benji, Lex Scott Davis in quello di Cassidy, Tamala Jones in quello di Lona, Ariela Barer nel ruolo di Ziggie, Kevin Zegers in quello di Nate e Sam Palladio nel ruolo di Luke.

Karey Burke, presidente di ABC Entertainment, ha dichiarato:

Erin Brockovich non ha mai smesso di lottare per i suoi clienti come fossero la sua famiglia, e la lettura che Krista Vernoff fa della sua vita oggi in Rebel è incontrovertibile. Katey Sagal è una potenza nel ruolo di “Rebel” e grazie anche ad Andy Garcia, John Corbett e il resto del fenomenale cast, gli spettatori si innamoreranno di questi personaggi e del mondo che Krista ha creato per loro.

Fonte: Variety

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Annunciate tre nuove produzioni originali del Regno Unito destinate a Disney+ e Star 20 Aprile 2021 - 16:45

Attraverso un comunicato stampa, The Walt Disney Company EMEA ha annunciato la sua prima lista di produzioni originali scripted del Regno Unito per Disney+.

Rebel Ridge: AnnaSophia Robb ed Emory Cohen nel film Netflix di Jeremy Saulnier 20 Aprile 2021 - 16:45

Affiancheranno John Boyega, Don Johnson e James Badge Dale nel thriller ad alta velocità del regista di Hold the Dark

After: la saga si espande, in arrivo un prequel e un sequel 20 Aprile 2021 - 16:00

La saga After, ispirata alle pagine di Anna Todd, si è rivelata una grande successo. Un terzo capitolo è pronto per arrivare nelle sale nel corso del 2021 ma i progetti per il franchise sono decisamente ambiziosi.

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.