L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Rebel: la serie su Erin Brockovich ordinata da ABC

Rebel: la serie su Erin Brockovich ordinata da ABC

Di Marco Triolo

Rebel, la serie ispirata alla vita di Erin Brockovich, è stata ufficialmente ordinata da ABC. Come già sapevamo, Katey Sagal sarà la protagonista nei panni di Annie “Rebel” Bello, consulente dell’avvocato Julian Cruz (Andy Garcia) e di fatto avvocato lei stessa, anche se senza una laurea in giurisprudenza. A quanto pare, nella serie saranno passati vent’anni dall’uscita di un film sulla vita della protagonista, come è accaduto nella vita reale (Julia Roberts ha interpretato Erin Brockovich nell’omonimo film di Steven Soderbergh).

Krista Vernoff, showrunner di Grey’s Anatomy e Station 19, ha scritto l’episodio pilota, mai girato a causa del Covid-19. Infatti ABC ha deciso di ordinare la serie intera, senza passare dalla fase pilot. Vernoff sarà anche produttore esecutivo insieme a Alexandre Schmitt, John Davis, John Fox, Andrew Stearn ed Erin Brockovich in persona. La serie sarà prodotta da ABC Signature in associazione con Sony Pictures Television.

Il cast

Oltre a Sagal e Garcia, il cast include John Corbett nel ruolo di Grady Bello, James Lesure nel ruolo di Benji, Lex Scott Davis in quello di Cassidy, Tamala Jones in quello di Lona, Ariela Barer nel ruolo di Ziggie, Kevin Zegers in quello di Nate e Sam Palladio nel ruolo di Luke.

Karey Burke, presidente di ABC Entertainment, ha dichiarato:

Erin Brockovich non ha mai smesso di lottare per i suoi clienti come fossero la sua famiglia, e la lettura che Krista Vernoff fa della sua vita oggi in Rebel è incontrovertibile. Katey Sagal è una potenza nel ruolo di “Rebel” e grazie anche ad Andy Garcia, John Corbett e il resto del fenomenale cast, gli spettatori si innamoreranno di questi personaggi e del mondo che Krista ha creato per loro.

Fonte: Variety

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Prime Video: tutte le novità di giugno dalla stagione 3 di The Boys 27 Maggio 2022 - 22:48

Tra le novità del mese le serie: il dramma multigenerazionale L'estate nei tuoi occhi e il thriller d'azione The Contractor con Chris Pine

Jurassic World: Il dominio, l’anteprima gratuita al The Space Cinema Moderno di Roma 27 Maggio 2022 - 22:30

Jurassic World – Il Dominio in anteprima assoluta per gli spettatori al The Space Cinema Moderno di Roma: ecco come partecipare all'evento gratuito.

Spriggan: Trailer ufficiale italiano, 6 episodi da 45 minuti dal 18 giugno su Netflix 27 Maggio 2022 - 21:32

Ultimi aggiornamenti sullo staff, la colonna sonora, il cast vocale di Spriggan, la serie animata basata sul manga scritto da Hiroshi Takashige e disegnato da Ryoji Minagawa.

Obi-Wan Kenobi: perché tanto noi nerd di Star Wars ci fissiamo sui dettagli (spoiler) 27 Maggio 2022 - 15:13

Ma cosa ci fa [OMISSIS] in Star Wars? E non può trovarsi degli scagnozzi migliori?

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei