L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Rebecca – Due teaser con Lily James e Armie Hammer, oggi il trailer

Rebecca – Due teaser con Lily James e Armie Hammer, oggi il trailer

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Rebecca – Lily James e Armie Hammer nel film di Ben Wheatley

Con due brevissimi teaser Netflix ha annunciato sui suoi account social che oggi debutterà in rete il primo trailer di Rebecca, nuovo adattamento del romanzo (1938) di Daphne du Maurier, diretto da Ben Wheatley.

Nelle due brevi clip, che ci svelano anche la grafica del titolo, compaiono Lily James e Armie Hammer rispettivamente nei ruoli della de Winter e del marito Maxim de Winter.

Nel romanzo originale la donna, un’americana, sposa il vedovo e si trasferisce nella sua villa, Manderley. La signora Danvers, la governante, era profondamente devota alla prima moglie di Max, Rebecca, e continuamente mina psicologicamente la sua “sostituta”. Nel frattempo dei sommozzatori scoprono i resti della barca di Rebecca… inizia così ad emergere la verità sulla sua relazione con Max e sulla sua morte.

Non è un remake

Wheatley ha sottolineato, come il resto del cast in precedenti interviste, che la pellicola non è un remake del film di Alfred Hitchcock, premio Oscar come miglior film nel 1940, ma di un nuovo adattamento del romanzo originale.

“Non è, in alcun modo, un remake del film di Hitchcock, decisamente no. Rifare un film non è così interessante per me, ma il materiale originale lo è. Ho visto tutti gli adattamenti. È importante vedere cosa è successo prima, ma questo non è certamente l’obiettivo.
Volevo creare qualcosa che contenesse più amore. Fa parte del tentativo di indagare altre parti dell’essere umano. Rebecca ha degli elementi oscuri e al suo interno ha una storia psicologica e inquietante, ma parla anche di queste due persone innamorate. Questa era la cosa principale.”

Il cast

Completano il cast Keeley Hawes (Bodyguard, Misbehaviour), Ann Dowd (The Handmaid’s Tale, Hereditary) nei panni dell’americana Van Hopper. Sam Riley (Free Fire, Pride and Prejudice and Zombies) e Ben Crompton (Game of Thrones, Strike).

Jane Goldman (Kick-Ass, X-Men: First Class, Kingsman: The Secret Service) ha scritto la prima versione della sceneggiatura, riscritta da Joe Shrapnel e da Anna Waterhouse (Seberg).

Fonti Netflix, Empire

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

New York Comic-Con 2020: ecco le serie tv che saranno presentate 19 Settembre 2020 - 13:00

Ecco le serie tv che verranno presentate durante l’edizione 2020 del New York Comic-Con, che si svolgerà interamente online, su YouTube, proprio come il Comic-Con@Home.

Non solo Bruce Wayne: Tutti i personaggi DC che sono stati Batman 19 Settembre 2020 - 12:00

Da Superman a Bane, passando per... Alfred: ecco tutti i personaggi che durante la lunga storia editoriale di Batman hanno vestito i panni del supereroe!

Box Office Italia: Tenet ancora primo 19 Settembre 2020 - 10:00

Tenet continua ad essere il film più visto. Lo segue After 2, mentre a completare il podio troviamo una new entry: l’horror Jack in the box.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.