L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Rebecca – Due teaser con Lily James e Armie Hammer, oggi il trailer

Rebecca – Due teaser con Lily James e Armie Hammer, oggi il trailer

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Rebecca – Lily James e Armie Hammer nel film di Ben Wheatley

Con due brevissimi teaser Netflix ha annunciato sui suoi account social che oggi debutterà in rete il primo trailer di Rebecca, nuovo adattamento del romanzo (1938) di Daphne du Maurier, diretto da Ben Wheatley.

Nelle due brevi clip, che ci svelano anche la grafica del titolo, compaiono Lily James e Armie Hammer rispettivamente nei ruoli della de Winter e del marito Maxim de Winter.

Nel romanzo originale la donna, un’americana, sposa il vedovo e si trasferisce nella sua villa, Manderley. La signora Danvers, la governante, era profondamente devota alla prima moglie di Max, Rebecca, e continuamente mina psicologicamente la sua “sostituta”. Nel frattempo dei sommozzatori scoprono i resti della barca di Rebecca… inizia così ad emergere la verità sulla sua relazione con Max e sulla sua morte.

Non è un remake

Wheatley ha sottolineato, come il resto del cast in precedenti interviste, che la pellicola non è un remake del film di Alfred Hitchcock, premio Oscar come miglior film nel 1940, ma di un nuovo adattamento del romanzo originale.

“Non è, in alcun modo, un remake del film di Hitchcock, decisamente no. Rifare un film non è così interessante per me, ma il materiale originale lo è. Ho visto tutti gli adattamenti. È importante vedere cosa è successo prima, ma questo non è certamente l’obiettivo.
Volevo creare qualcosa che contenesse più amore. Fa parte del tentativo di indagare altre parti dell’essere umano. Rebecca ha degli elementi oscuri e al suo interno ha una storia psicologica e inquietante, ma parla anche di queste due persone innamorate. Questa era la cosa principale.”

Il cast

Completano il cast Keeley Hawes (Bodyguard, Misbehaviour), Ann Dowd (The Handmaid’s Tale, Hereditary) nei panni dell’americana Van Hopper. Sam Riley (Free Fire, Pride and Prejudice and Zombies) e Ben Crompton (Game of Thrones, Strike).

Jane Goldman (Kick-Ass, X-Men: First Class, Kingsman: The Secret Service) ha scritto la prima versione della sceneggiatura, riscritta da Joe Shrapnel e da Anna Waterhouse (Seberg).

Fonti Netflix, Empire

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Wars: nella serie su Cassian Andor ci saranno anche Obi-Wan Kenobi e Ahsoka Tano? 6 Marzo 2021 - 20:00

Alcuni interessanti rumor sulla serie live-action di Star Wars dedicata a Cassian Andor, le cui riprese sono attualmente in corso, hanno cominciato a circolare nel web.

Il cast di Chucky: ecco chi sfiderà in TV la Bambola Assassina 6 Marzo 2021 - 19:00

La serie sequel de La bambola assassina, creata da Don Mancini, ha scelto i teenager protagonisti

Prank Encounters: tornano gli scherzi da brivido di Gaten Matarazzo, il trailer della Stagione 2 6 Marzo 2021 - 18:00

Netflix ha diffuso il trailer della seconda stagione di Prank Encounters – Scherzi da brivido, la serie candid camera che vede la partecipazione di Gaten Matarazzo, aka il Dustin di Stranger Things.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.