L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Rashomon: la serie ispirata al film di Kurosawa su HBO Max

Rashomon: la serie ispirata al film di Kurosawa su HBO Max

Di Marco Triolo

Un paio di anni fa si era parlato di una serie TV ispirata a Rashomon di Akira Kurosawa in fase di sviluppo. Oggi finalmente ne sappiamo qualcosa di più. La serie è stata acquistata da HBO Max, il nuovo servizio streaming di WarnerMedia. E sarà scritta da Billy Ray (Captain Phillips) e Virgil Williams (Mudbound), e prodotta dalla Amblin Television di Steven Spielberg.

Il progetto non sarà un remake di Rashomon, ma utilizzerà lo stesso espediente narrativo del film di Kurosawa: un terribile delitto – violenza sessuale e omicidio – osservato attraverso il punto di vista di una galleria di personaggi. Ogni puntata sarà incentrata sul racconto di uno dei testimoni, e ribalterà dunque il punto di vista sugli eventi, mettendo in discussione gli eventi stessi. La serie, ambientata ai giorni nostri, rifletterà su come la verità possa essere relativa e soggetta ai punti di vista.

Darryl Frank e Justin Falvey, co-presidenti di Amblin Television, saranno i produttori esecutivi insieme a Leigh Ann Burton e Mark Canton di Opus7 Entertainment e David Hopwood. Burton si è assicurata la benedizione della famiglia Kurosawa.

Parla il figlio di Akira Kurosawa

Hisao Kurosawa, figlio del leggendario regista giapponese, ha così commentato:

Sono lieto di lavorare con Amblin Partners e HBO Max per rielaborare Rashomon per il pubblico di oggi. Sono felice che la visione di mio padre verrà tenuta in vita attraverso questa storia edificante, e resa accessibile a una nuova generazione.

Gli sceneggiatori, Billy Ray e Virgil Williams, hanno aggiunto:

La nostra collaborazione su Rashomon si basa sulla reciproca promessa di rendere ogni singolo episodio, ogni scena e ogni personaggio di questa serie un omaggio affettuoso al talento artistico di Kurosawa. Questa è la nostra stella polare.

Fonte: Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sex and the City: prima foto di Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon e Kristin Davis insieme 12 Giugno 2021 - 13:00

Le attrici si sono ritrovate per leggere i copioni di And Just Like That..., il revival della serie ordinato da HBO Max

Indiana Jones 5: anche Toby Jones nel cast, nuove foto dal set con Harrison Ford 12 Giugno 2021 - 12:57

Proseguono le riprese del quinto capitolo della saga Indiana Jones ed ecco che arrivano nuove foto dal set, grazie alle quali apprendiamo che nel cast ci sarà anche Toby Jones.

Il Mistero della Scuola Incantata: il trailer del nuovo film dei Me Contro Te, dal 18 agosto al cinema 12 Giugno 2021 - 12:33

Ecco il trailer di Me Contro Te Il Film – Il Mistero della Scuola Incantata, il nuovo film dei giovani YouTuber Sofì e Luì, meglio conosciuti come i Me Contro Te.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.