L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Rashomon: la serie ispirata al film di Kurosawa su HBO Max

Rashomon: la serie ispirata al film di Kurosawa su HBO Max

Di Marco Triolo

Un paio di anni fa si era parlato di una serie TV ispirata a Rashomon di Akira Kurosawa in fase di sviluppo. Oggi finalmente ne sappiamo qualcosa di più. La serie è stata acquistata da HBO Max, il nuovo servizio streaming di WarnerMedia. E sarà scritta da Billy Ray (Captain Phillips) e Virgil Williams (Mudbound), e prodotta dalla Amblin Television di Steven Spielberg.

Il progetto non sarà un remake di Rashomon, ma utilizzerà lo stesso espediente narrativo del film di Kurosawa: un terribile delitto – violenza sessuale e omicidio – osservato attraverso il punto di vista di una galleria di personaggi. Ogni puntata sarà incentrata sul racconto di uno dei testimoni, e ribalterà dunque il punto di vista sugli eventi, mettendo in discussione gli eventi stessi. La serie, ambientata ai giorni nostri, rifletterà su come la verità possa essere relativa e soggetta ai punti di vista.

Darryl Frank e Justin Falvey, co-presidenti di Amblin Television, saranno i produttori esecutivi insieme a Leigh Ann Burton e Mark Canton di Opus7 Entertainment e David Hopwood. Burton si è assicurata la benedizione della famiglia Kurosawa.

Parla il figlio di Akira Kurosawa

Hisao Kurosawa, figlio del leggendario regista giapponese, ha così commentato:

Sono lieto di lavorare con Amblin Partners e HBO Max per rielaborare Rashomon per il pubblico di oggi. Sono felice che la visione di mio padre verrà tenuta in vita attraverso questa storia edificante, e resa accessibile a una nuova generazione.

Gli sceneggiatori, Billy Ray e Virgil Williams, hanno aggiunto:

La nostra collaborazione su Rashomon si basa sulla reciproca promessa di rendere ogni singolo episodio, ogni scena e ogni personaggio di questa serie un omaggio affettuoso al talento artistico di Kurosawa. Questa è la nostra stella polare.

Fonte: Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Mandalorian: Mando e Baby Yoda alla National Portrait Gallery di Londra 29 Ottobre 2020 - 15:11

The Mandalorian ha ricevuto l’omaggio della National Portrait Gallery di Londra, con un dipinto intitolato The Mandalorian and the Child.

La belva – L’action con Fabrizio Gifuni arriverà su Netflix il 27 novembre 29 Ottobre 2020 - 14:45

Netflix ha pubblicato il video con le uscite di novembre, e fra di esse c'è anche La belva, action di Ludovico Di Martino con Fabrizio Gifuni.

Cosa sarà: il film di Francesco Bruni dal 31 ottobre On Demand 29 Ottobre 2020 - 13:45

Cosa sarà, la commedia di Francesco Bruni interpretata da Kim Rossi Stuart, sarà disponibile On Demand a partire dal 31 ottobre, sulle principali piattaforme digitali.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).