L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Rami Malek e Sam Esmail per il thriller American Radical su un agente sotto-copertura

Rami Malek e Sam Esmail per il thriller American Radical su un agente sotto-copertura

Di Marlen Vazzoler

Dopo Mr. Robot, Rami Malek (Bohemian Rhapsody) e il creatore dello show e showrunner Sam Esmail lavoreranno di nuovo insieme per adattare per il grande schermo la biografia American Radical scritta da Tamer Elnoury e Kevin Maurer.

I diritti del libro sono stati opzionati da Universal. Malek interpreterà il protagonista mentre Esmail si occuperà della regia. I due produrranno la pellicola con Chad Hamilton di Anonymous Content.

La storia

Pubblicata nel 2017, racconta la storia di Elnoury, il nome è lo pseudonimo di un orgoglioso musulmano americano che, dopo aver lavorato per degli anni come agente di polizia, si è unito a un’unità antiterrorismo dopo l’11 settembre.

Il libro racconta gli ostacoli che ha dovuto affrontare per essere un patriota musulmano e anche la sua infiltrazione in un gruppo di al-Qaeda che stava progettando un attacco.

Malek ed Esmail hanno esplorato tematiche simili nella serie di USA Network, incentrata su un hacker specializzato nella sicurezza informatica, tormentato dalla paranoia, che si unisce a un gruppo anarchico. La quarta stagione andrà in onda entro la fine dell’anno.

Fonte THR

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Black Phone: Scott Derrickson adatterà il racconto di Joe Hill per Blumhouse 31 Ottobre 2020 - 18:00

Il telefono nero, contenuto nella raccolta Ghosts, diventerà un film del regista di Sinister e Doctor Strange

Suburra: la terza e ultima stagione presentata a Lucca Changes, ecco il video 31 Ottobre 2020 - 17:40

Tra i grandi protagonisti di Lucca Changes, troviamo Suburra. La terza e ultima stagione della serie Netflix è stata presentata durante l’edizione virtuale della manifestazione.

Spell – Una preview estesa per l’horror di Mark Tonderai 31 Ottobre 2020 - 17:00

Uscito ieri in VOD negli Stati Uniti, Spell unisce lo spunto di Misery alla stregoneria Hoodoo: ecco una preview di 5 minuti.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).