Cinema Casting

Rami Malek e Sam Esmail per il thriller American Radical su un agente sotto-copertura

Pubblicato il 21 settembre 2020 di Marlen Vazzoler

Dopo Mr. Robot, Rami Malek (Bohemian Rhapsody) e il creatore dello show e showrunner Sam Esmail lavoreranno di nuovo insieme per adattare per il grande schermo la biografia American Radical scritta da Tamer Elnoury e Kevin Maurer.

I diritti del libro sono stati opzionati da Universal. Malek interpreterà il protagonista mentre Esmail si occuperà della regia. I due produrranno la pellicola con Chad Hamilton di Anonymous Content.

La storia

Pubblicata nel 2017, racconta la storia di Elnoury, il nome è lo pseudonimo di un orgoglioso musulmano americano che, dopo aver lavorato per degli anni come agente di polizia, si è unito a un’unità antiterrorismo dopo l’11 settembre.

Il libro racconta gli ostacoli che ha dovuto affrontare per essere un patriota musulmano e anche la sua infiltrazione in un gruppo di al-Qaeda che stava progettando un attacco.

Malek ed Esmail hanno esplorato tematiche simili nella serie di USA Network, incentrata su un hacker specializzato nella sicurezza informatica, tormentato dalla paranoia, che si unisce a un gruppo anarchico. La quarta stagione andrà in onda entro la fine dell’anno.

Fonte THR