L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Qualcuno deve morire – La danza di Lázaro nella prima clip della serie Netflix

Qualcuno deve morire – La danza di Lázaro nella prima clip della serie Netflix

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il teaser di Qualcuno deve morire

Netflix ha pubblicato la prima clip di Qualcuno deve morire, serie spagnola che uscirà il prossimo 16 ottobre sulla piattaforma on-line.

Al centro della storia troviamo un giovane che torna dal Messico per conoscere la sua promessa sposa, ma si presenta in compagnia di un misterioso ballerino, Lázaro. La clip mostra proprio i passi di danza del ragazzo in un rigido salotto dell’alta società spagnola: siamo negli anni Cinquanta, e il contesto è molto tradizionalista. La scena sembra svolgersi nella fantasia di Lázaro, dato che gli altri personaggi sono congelati nel tempo.

Il creatore di Qualcuno deve morire è Manolo Caro (La casa de las flores), regista messicano che lavora per la prima volta al di fuori della commedia, e per la prima volta in Spagna. Nel cast è doveroso citare la grande Carmen Maura, che interpreta la matriarca della famiglia. Potrete vedere la clip qui di seguito.

La clip

La sinossi ufficiale

La storia di Qualcuno deve morire inizia quando, su richiesta dei genitori, un ragazzo viene richiamato a casa dal Messico per incontrare la sua promessa sposa, ma lascia tutti scioccati presentandosi insieme a Lazaro, un misterioso ballerino. La vicenda si svolge nella Spagna degli anni ’50, in una società tradizionalista e conservatrice in cui le apparenze e i legami familiari hanno un ruolo chiave. In questa nuova opera Caro propone un nuovo registro espressivo, descrivendo una realtà e una problematica sociale con un’ottica molto diversa.

Il cast

Nel cast di Qualcuno deve morire figurano Carmen Maura, Cecilia Suárez, Ernesto Alterio, Alejandro Speitzer, Isaac Hernández, Pilar Castro, Mariola Fuentes, Juan Carlos Vellido, Carlos Cuevas, Eduardo Casanova, Ester Expósito, Manuel Morón e Ray Dávila.

Fonte: Netflix Italia


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Witcher, You e Cobra Kai torneranno su Netflix a fine 2021 21 Aprile 2021 - 10:30

Le nuove stagioni delle tre serie arriveranno nel quarto trimestre dell'anno, insieme ai film Red Notice ed Escape from Spiderhead

Crudelia – Nuove immagini per il live action Disney con Emma Stone 21 Aprile 2021 - 9:45

Emma Stone sfoggia i costumi di Crudelia nelle nuove foto del live action Disney, che uscirà il prossimo 28 maggio su Disney+ con accesso premium.

Sonic 2 – Una prima occhiata a Knuckles grazie a una foto dal set 21 Aprile 2021 - 8:45

Le foto dal set di Sonic 2 ci permettono di dare una prima occhiata a Knuckles, molto fedele al videogioco. Inoltre, il Dottor Robotnik prende il volo in un video!

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.