Netflix ha diffuso il trailer ufficiale di Qualcuno deve morire, serie spagnola che farà il suo debutto sulla piattaforma on-line il prossimo 16 ottobre.
La serie è creata da Manolo Caro (La casa de las flores), regista messicano che lavora per la prima volta al di fuori della commedia, e per la prima volta in Spagna. Al centro della vicenda troviamo un giovane che torna dal Messico per conoscere la sua promessa sposa, ma si presenta in compagnia di un misterioso ballerino. Sullo sfondo c’è la società tradizionalista spagnola degli anni Cinquanta.
La storia di Qualcuno deve morire inizia quando, su richiesta dei genitori, un ragazzo viene richiamato a casa dal Messico per incontrare la sua promessa sposa, ma lascia tutti scioccati presentandosi insieme a Lazaro, un misterioso ballerino. La vicenda si svolge nella Spagna degli anni ’50, in una società tradizionalista e conservatrice in cui le apparenze e i legami familiari hanno un ruolo chiave. In questa nuova opera Caro propone un nuovo registro espressivo, descrivendo una realtà e una problematica sociale con un’ottica molto diversa.
Nel cast di Qualcuno deve morire figurano Carmen Maura, Cecilia Suárez, Ernesto Alterio, Alejandro Speitzer, Isaac Hernández, Pilar Castro, Mariola Fuentes, Juan Carlos Vellido, Carlos Cuevas, Eduardo Casanova, Ester Expósito, Manuel Morón e Ray Dávila.