Il principe Harry e Meghan Markle firmano un contratto con Netflix

Il principe Harry e Meghan Markle firmano un contratto con Netflix

Di Marco Triolo

Girava voce che il Principe Harry e Meghan Markle avessero messo gli occhi su Hollywood e stessero preparando un misterioso progetto televisivo. Ora Variety rivela che il Duca e la Duchessa di Sussex hanno firmato un ricco contratto con Netflix.

L’accordo, che coprirà diversi anni, permetterà alla coppia di realizzare documentari, film e serie televisive, anche per ragazzi, presso il gigante dello streaming. L’idea è quella di sviluppare progetti legati a temi che stanno loro a cuore, quelli che già portano avanti con la loro fondazione Archewell. Inoltre, pare che i due si siano impegnati ad adottare politiche di assunzione a favore delle minoranze etniche. Diversi progetti sono già in lavorazione, tra cui una docuserie sulla natura e una serie animata incentrata su donne che hanno lasciato il segno.

“Il potere dello spirito umano”

Meghan e Harry hanno dichiarato:

Le nostre vite, sia come singoli che come coppia, ci hanno permesso di comprendere il potere dello spirito umano: il coraggio, la resilienza e il bisogno di contatto. […] La nostra attenzione sarà rivolta a creare contenuti che informino ma diano anche speranza. Da neo-genitori, creare programmi stimolanti per la famiglia è altrettanto importante per noi, così come le storie potenti raccontate attraverso un punto di vista sincero e in cui sia possibile riconoscersi. Siamo lieti di lavorare con Ted [Sarandos] e la squadra di Netflix, la cui diffusione senza precedenti ci aiuterà a condividere contenuti di grande impatto che spingano all’azione.

Ted Sarandos, CEO di Netflix, ha aggiunto:

Harry e Meghan hanno ispirato milioni di persone in tutto il mondo con la loro autenticità, il loro ottimismo e la loro leadership. Siamo incredibilmente fieri che abbiano scelto Netflix come base per le loro creazioni. E non vediamo l’ora di raccontare con loro storie che possano aiutare a costruire resilienza e aumentare la conoscenza di tutti gli spettatori.

LEGGI ANCHE

Ted Lasso: un tweet di Apple TV+ annuncia uno spin-off? 6 Giugno 2023 - 20:45

Qualcosa bolle in pentola ad Apple TV+? Sembrerebbe di sì, e la star Nick Mohammed sembra confermarlo

Great Expectations: la serie con Olivia Colman dal 29 giugno su Disney+ 6 Giugno 2023 - 20:09

La serie di FX Great Expectations, adattamento di Steven Knight del classico di Dickens, debutterà in Italia il 28 giugno in esclusiva su Disney+.

Apple TV+ prepara una docuserie su Lionel Messi 6 Giugno 2023 - 17:45

La docuserie seguirà la carriera di Lionel Messi nella nazionale argentina, concentrandosi sulla vittoria in Qatar

The Witcher: Il trailer della stagione 3 al Summer Game Fest 6 Giugno 2023 - 15:26

Il trailer ufficiale della terza stagione di The Witcher debutterà questa settimana

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la recensione: arte in movimento 4 Giugno 2023 - 8:53

Il miglior film d'animazione USA degli ultimi anni è un vero spettacolo per gli occhi, ma anche l'avverarsi di un certo sogno di Stan Lee.

The Lasso Way: quello che Ted Lasso mi ha insegnato in questi anni 31 Maggio 2023 - 11:40

Arrivati alla fine della sua terza stagione, Ted ci ricorda una cosa molto importante, per le sfide sul campo (della vita) di tutti noi.

Across the Spider-Verse: precedenti animati e videogame con Spider-Man 2099 30 Maggio 2023 - 15:27

Le comparsate precedenti di Spider-Man 2099 in film, serie animate e videogiochi Marvel.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI