L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Pierce Brosnan protagonista di The Last Rifleman

Pierce Brosnan protagonista di The Last Rifleman

Di Marlen Vazzoler

Pierce Brosnan interpreterà Artie Crawford, un veterano della seconda guerra mondiale in The Last Rifleman diretto da Terry Loane (Mickybo And Me). Ispirato a una storia vera il film racconta la storia dell’uomo che vive in una casa di cura nell’Irlanda del Nord. Artie ha da poco perso la moglie, e nel 75° anniversario dello sbarco in Normandia, decide di fuggire dalla casa di cura e d’intraprendere un viaggio verso la Francia per rendere i suoi ultimi omaggi.

L’inizio delle riprese è previsto per questo inverno nell’Irlanda del Nord e nella Repubblica d’Irlanda. Finanziata dalla Northern Ireland Screen, la pellicola è stata scritta da Kevin Fitzpatrick ed è prodotta da Katy Jackson e John Leslie della Wee Buns (Zoo).
La colonna sonora è di Stephen Warbeck (Shakespeare In Love), al trucco troviamo Clare Ramsey (la trilogia di Lo Hobbit).

I co-produttori sono Jacqueline Kerrin e Dominic Wright della Ripple World Pictures (Never Grow Old) mentre i produttori esecutivi sono: Mark Huffam (The Martian), Kevin Jackson (Zoo), Nick Leese, Eloise Singer (Rare Beasts) e Tommy Curran.

Una storia toccante

Ha dichiarato il regista Terry Loane:

“Quando ho letto per la prima volta la sceneggiatura di Kevin, ho trovato che fosse una storia meravigliosamente toccante con un cuore e un’anima onesta. È la sceneggiatura che i registi cercano: un dramma potente, incentrato sui personaggi che bilancia perfettamente cuore e pathos. Il prezzo personale pagato dopo la guerra, è qualcosa che risuona a tutte le età, in tutto il mondo”.

Lo sceneggiatore Kevin Fitzpatrick ha aggiunto:

“L’audace viaggio di Bernard Jordan ha catturato l’attenzione della nazione e ha evidenziato lo spirito che incarnava la generazione della seconda guerra mondiale. Sono rimasto affascinato da questa storia e dai motivi che spingono un uomo verso la fine della sua vita alla ricerca di un luogo che deve contenere solo ricordi dolorosi.”

WestEnd Films si occuperà delle vendite del film durante il TIFF.

Fonte Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision – Le Teorie sul finale in vista dell’ultimo episodio 4 Marzo 2021 - 20:30

Manca ormai solo un episodio al termine di WandaVision: ecco le ultime teorie in vista del finale della serie!

Friends: le riprese della reunion partiranno tra poco più di un mese 4 Marzo 2021 - 20:15

Lo ha confermato David Schwimmer nel corso di un'intervista radiofonica

Turner e il Casinaro: Reginald VelJohnson riprenderà il suo ruolo nella serie 4 Marzo 2021 - 20:08

L'attore sarà il sindaco di Cypress Beach David Sutton, ex partner di Davis Sutton Sr., il padre del protagonista della serie, nella polizia

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.