L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Netflix acquista Pieces of a Woman con Vanessa Kirby e Shia LaBeouf

Netflix acquista Pieces of a Woman con Vanessa Kirby e Shia LaBeouf

Di Marco Triolo

Netflix ha acquisito i diritti di distribuzione di Pieces of a Woman, il film grazie al quale Vanessa Kirby ha vinto la Coppa Volpi alla migliore attrice a Venezia. Interpretato anche da Shia LaBeouf, il film rappresenta il debutto in lingua inglese del regista ungherese Kornél Mundruczó, autore di White God e Una luna chiamata Europa (che pure aveva dei dialoghi in inglese). La storia è quella di una coppia che cerca di tenere insieme i pezzi del proprio rapporto dopo la perdita di un figlio durante un parto casalingo.

Mundruczó ha commentato così l’acquisto:

Da regista europeo, non potrei essere più entusiasta e riconoscente di aver trovato una casa per questo film su Netflix. Il loro gusto per il cinema indipendente è simile a quello della United Artists degli anni ’70. I veri sostenitori degli autori e delle voci originali di oggi.

Il cast di Pieces of a Woman

Oltre a Vanessa Kirby e Shia LaBeouf, nel cast figurano anche Ellen Burstyn, Molly Parker, Sarah Snook, Iliza Schlesinger, Benny Safdie e Jimmy Fails. La sceneggiatura è opera della turca Kata Wéber ed è basata sulla sua esperienza personale con Mundruczó.

La sinossi

Martha e Sean Carson, una coppia di Boston, sono in procinto di avere un bambino. La loro vita cambia irrimediabilmente durante un parto in casa, per mano di un’ostetrica confusa e agitata che verrà accusata di negligenza criminale.

Comincia così un’odissea lunga un anno per Martha, che deve sopportare il suo dolore e al contempo gestire le difficili relazioni con il marito e la dispotica madre, oltre che confrontarsi in tribunale con l’ostetrica, divenuta oggetto di pubblica denigrazione.

Pieces of a Woman è un’aria profondamente personale e dolorosamente familiare, tratteggiata in ricercati toni di grigio, la storia trascendente di una donna che impara a convivere con la sua perdita.

Qui una clip del film.

Fonte: Variety

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Netflix Games: tutti i nuovi giochi gratuiti per la piattaforma gaming 26 Maggio 2022 - 20:30

Tutti i nuovi giochi per dispositivi mobili in arrivo su Netflix Games a maggio: Exploding Kittens, Dragon Up, Moonlighter e Townsmen - A Kingdom Rebuilt.

Obi-Wan Kenobi: tutto quello che dovete sapere sulla nuova serie di Star Wars 26 Maggio 2022 - 20:08

Manca ormai pochissimo al debutto di Obi-Wan Kenobi su Disney+. Ecco tutto quello che dovete sapere sulla nuova serie di Star Wars.

Blocco 181: videointervista ai protagonisti della serie Sky 26 Maggio 2022 - 20:00

Sky ha pubblicato una lunga videointervista coi giovani protagonisti di Blocco 181, Andrea Dodero, Laura Osma e Alessandro Piavani.

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.