Netflix acquista Pieces of a Woman con Vanessa Kirby e Shia LaBeouf

Netflix acquista Pieces of a Woman con Vanessa Kirby e Shia LaBeouf

Di Marco Triolo

Netflix ha acquisito i diritti di distribuzione di Pieces of a Woman, il film grazie al quale Vanessa Kirby ha vinto la Coppa Volpi alla migliore attrice a Venezia. Interpretato anche da Shia LaBeouf, il film rappresenta il debutto in lingua inglese del regista ungherese Kornél Mundruczó, autore di White God e Una luna chiamata Europa (che pure aveva dei dialoghi in inglese). La storia è quella di una coppia che cerca di tenere insieme i pezzi del proprio rapporto dopo la perdita di un figlio durante un parto casalingo.

Mundruczó ha commentato così l’acquisto:

Da regista europeo, non potrei essere più entusiasta e riconoscente di aver trovato una casa per questo film su Netflix. Il loro gusto per il cinema indipendente è simile a quello della United Artists degli anni ’70. I veri sostenitori degli autori e delle voci originali di oggi.

Il cast di Pieces of a Woman

Oltre a Vanessa Kirby e Shia LaBeouf, nel cast figurano anche Ellen Burstyn, Molly Parker, Sarah Snook, Iliza Schlesinger, Benny Safdie e Jimmy Fails. La sceneggiatura è opera della turca Kata Wéber ed è basata sulla sua esperienza personale con Mundruczó.

La sinossi

Martha e Sean Carson, una coppia di Boston, sono in procinto di avere un bambino. La loro vita cambia irrimediabilmente durante un parto in casa, per mano di un’ostetrica confusa e agitata che verrà accusata di negligenza criminale.

Comincia così un’odissea lunga un anno per Martha, che deve sopportare il suo dolore e al contempo gestire le difficili relazioni con il marito e la dispotica madre, oltre che confrontarsi in tribunale con l’ostetrica, divenuta oggetto di pubblica denigrazione.

Pieces of a Woman è un’aria profondamente personale e dolorosamente familiare, tratteggiata in ricercati toni di grigio, la storia trascendente di una donna che impara a convivere con la sua perdita.

Qui una clip del film.

Fonte: Variety

LEGGI ANCHE

Geena Davis spiega perché non sarà in Beetlejuice Beetlejuice 16 Aprile 2024 - 16:15

Geena Davis ritiene che la sua assenza da Beetlejuice Beetlejuice sia dovuta semplicemente al fatto che i fantasmi non invecchiano.

Sarah Michelle Gellar, l’eroina di un’intera generazione compie 47 anni 16 Aprile 2024 - 15:00

Sarah Michelle Gellar compie 47 anni! Dal suo emblematico ruolo di Buffy all'amore per la sua famiglia e una carriera che continua a sorprenderci.

Keanu Reeves darà la voce a Shadow in Sonic 3 16 Aprile 2024 - 14:11

Keanu Reeves presterà la voce a Shadow in Sonic 3, terzo film basato sulla celebre saga videoludica della SEGA.

Civil War, non c’è guerra senza fotografia 16 Aprile 2024 - 12:00

Civil War di Alex Garland immagina una nuova guerra civile americana per riflettere non tanto sulle polarizzazioni del presente, ma sul ruolo del giornalismo.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI