L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Peter Pan and Wendy – Yara Shahidi sarà Campanellino nel live-action Disney

Peter Pan and Wendy – Yara Shahidi sarà Campanellino nel live-action Disney

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Le riprese di Peter Pan & Wendy da marzo 2021

Disney ha trovato la sua Campanellino per Peter Pan & Wendy, film di David Lowery tratto da Peter Pan, il ragazzo che non voleva crescere di J.M. Barrie.

Deadline riporta infatti che Yara Shahidi interpreterà la celebre fatina alata. È la prima volta che un’attrice nera presta il volto a Campanellino, già apparsa in live-action con le fattezze di Virginia Browne Faire (nel film del 1924), Julia Roberts (in Hook di Spielberg), Ludivine Sagnier (nel film del 2003) e Rose McIver (nella serie C’era una volta).

Pur essendo molto giovane, Yara Shahidi vanta già una certa esperienza sul piccolo e sul grande schermo. È apparsa in film come Immagina che, Salt, Alex Cross – La memoria del killer e Il sole è anche una stella, ma è nota soprattutto per le serie Black-ish e Grown-ish. Halle Bailey, sua collega sul set di quest’ultima, è stata scritturata l’anno scorso per interpretare il live-action de La Sirenetta.

Come sappiamo, la Casa di Topolino ha già trasposto l’opera di Barrie in un film animato del 1953. Peter Pan & Wendy uscirà nelle sale cinematografiche, non direttamente sulla piattaforma Disney+, ma una data non è ancora disponibile. Vi terremo aggiornati.

Peter Pan & Wendy

LEGGI ANCHE:

Jude Law sarà Capitan Uncino in Peter Pan & Wendy

Alexander Molony ed Ever Anderson saranno Peter Pan & Wendy

Regia e sceneggiatura

L’eclettico David Lowery continua a dividersi tra produzioni indipendenti (Senza santi in paradiso, Storia di un fantasma, Old Man and the Gun) e progetti targati Disney (Il drago invisibile). Il copione è stato scritto da lui insieme a Toby Halbrooks, già co-sceneggiatore de Il drago invisibile.

Il cast

Alexander Molony (The Reluctant Landlord) ed Ever Anderson (Resident Evil: The Final Chapter, Black Widow) interpreteranno Peter Pan e Wendy. Jude Law sarà invece Capitan Uncino.

Fonte: ComingSoon.net

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hellraiser: Clive Barker sarà produttore esecutivo della serie HBO 31 Ottobre 2020 - 19:00

L'autore del film originale è ufficialmente a bordo della serie diretta da David Gordon Green

The Black Phone: Scott Derrickson adatterà il racconto di Joe Hill per Blumhouse 31 Ottobre 2020 - 18:00

Il telefono nero, contenuto nella raccolta Ghosts, diventerà un film del regista di Sinister e Doctor Strange

Suburra: la terza e ultima stagione presentata a Lucca Changes, ecco il video 31 Ottobre 2020 - 17:40

Tra i grandi protagonisti di Lucca Changes, troviamo Suburra. La terza e ultima stagione della serie Netflix è stata presentata durante l’edizione virtuale della manifestazione.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).