Sarah Snook (Predestination, La vedova Winchester, Succession) sarà la protagonista di Persuasion, adattamento di Persuasione, l’ultimo romanzo di Jane Austen. Il film sarà diretto da Mahalia Belo (Requiem) e prodotto da Searchlight.
Persuasion sarà scritto da Jessica Swale, sceneggiatrice e regista di Summerand. Alison Owen e Debra Hayward produrranno attraverso la loro Monumental Pictures. BBC Films co-finanzierà il film.
Sarah Snook interpreterà il ruolo di Anne Elliot, una donna che, anni dopo aver rifiutato la proposta di matrimonio di un ufficiale della marina, lo incontra di nuovo e si ritrova a riflettere sulle opportunità mancate e un amore forse non corrisposto. L’attrice è candidata a un Emmy per il ruolo di Shiv Roy nella serie HBO Succession. Presto la vedremo inoltre in Pieces of a Woman, film con Vanessa Kirby e Shia LaBeouf presentato a Venezia (dove Kirby ha vinto la Coppa Volpi) e in arrivo su Netflix.
Persuasione è l’ultimo romanzo scritto da Jane Austen; iniziato nel 1815, fu pubblicato postumo nel 1818. Al centro della vicenda Sir Walter Elliot, uomo orgoglioso e pieno di sé, e le sue tre figlie, Elizabeth, Anne e Mary. Rimasto vedovo assai presto, Sir Walter affida la giovane figlia Anne alla sua tutrice perché ne curi l’educazione. Anne si innamora di un giovane ufficiale di Marina ma la sua mentore ne sottolinea di continuo la mancanza di mezzi. Così, rompe il fidanzamento. Otto anni dopo rivede il suo grande amore. Pentita del passo compiuto a suo tempo, Anne diventa sempre più consapevole dei propri desideri e decide di giocarsi ogni possibilità.
Fonte: The Hollywood Reporter