L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Persuasione: Saran Snook protagonista del film tratto da Jane Austen

Persuasione: Saran Snook protagonista del film tratto da Jane Austen

Di Marco Triolo

Sarah Snook (Predestination, La vedova Winchester, Succession) sarà la protagonista di Persuasion, adattamento di Persuasione, l’ultimo romanzo di Jane Austen. Il film sarà diretto da Mahalia Belo (Requiem) e prodotto da Searchlight.

Persuasion sarà scritto da Jessica Swale, sceneggiatrice e regista di Summerand. Alison Owen e Debra Hayward produrranno attraverso la loro Monumental Pictures. BBC Films co-finanzierà il film.

Sarah Snook interpreterà il ruolo di Anne Elliot, una donna che, anni dopo aver rifiutato la proposta di matrimonio di un ufficiale della marina, lo incontra di nuovo e si ritrova a riflettere sulle opportunità mancate e un amore forse non corrisposto. L’attrice è candidata a un Emmy per il ruolo di Shiv Roy nella serie HBO Succession. Presto la vedremo inoltre in Pieces of a Woman, film con Vanessa Kirby e Shia LaBeouf presentato a Venezia (dove Kirby ha vinto la Coppa Volpi) e in arrivo su Netflix.

La sinossi del romanzo

Persuasione è l’ultimo romanzo scritto da Jane Austen; iniziato nel 1815, fu pubblicato postumo nel 1818. Al centro della vicenda Sir Walter Elliot, uomo orgoglioso e pieno di sé, e le sue tre figlie, Elizabeth, Anne e Mary. Rimasto vedovo assai presto, Sir Walter affida la giovane figlia Anne alla sua tutrice perché ne curi l’educazione. Anne si innamora di un giovane ufficiale di Marina ma la sua mentore ne sottolinea di continuo la mancanza di mezzi. Così, rompe il fidanzamento. Otto anni dopo rivede il suo grande amore. Pentita del passo compiuto a suo tempo, Anne diventa sempre più consapevole dei propri desideri e decide di giocarsi ogni possibilità.

Fonte: The Hollywood Reporter

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lockdown all’italiana: il trailer della commedia di Enrico Vanzina, dal 15 ottobre al cinema 28 Settembre 2020 - 11:23

Ecco il trailer di Lockdown all’italiana, commedia scritta e diretta da Enrico Vanzina con Ezio Greggio, Paola Minaccioni, Martina Stella e Ricky Memphis.

Dwayne Johnson si schiera dalla parte di Joe Biden e Kamala Harris, il suo messaggio 28 Settembre 2020 - 11:11

Per la prima volta nella sua carriera, Dwayne Johnson si è schierato politicamente. Lo ha fatto con un video, che sostiene i candidati democratici alle elezioni presidenziali americane Joe Biden e Kamala Harris.

Over the Moon – Ecco la prima clip, dal 23 ottobre su Netflix 28 Settembre 2020 - 10:45

In occasione della Festa di Metà Autunno, Netflix ha svelato la prima clip di Over the Moon - Il fantastico mondo di Lunaria, in uscita il 23 ottobre sulla piattaforma.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.