L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Persuasione: Saran Snook protagonista del film tratto da Jane Austen

Persuasione: Saran Snook protagonista del film tratto da Jane Austen

Di Marco Triolo

Sarah Snook (Predestination, La vedova Winchester, Succession) sarà la protagonista di Persuasion, adattamento di Persuasione, l’ultimo romanzo di Jane Austen. Il film sarà diretto da Mahalia Belo (Requiem) e prodotto da Searchlight.

Persuasion sarà scritto da Jessica Swale, sceneggiatrice e regista di Summerand. Alison Owen e Debra Hayward produrranno attraverso la loro Monumental Pictures. BBC Films co-finanzierà il film.

Sarah Snook interpreterà il ruolo di Anne Elliot, una donna che, anni dopo aver rifiutato la proposta di matrimonio di un ufficiale della marina, lo incontra di nuovo e si ritrova a riflettere sulle opportunità mancate e un amore forse non corrisposto. L’attrice è candidata a un Emmy per il ruolo di Shiv Roy nella serie HBO Succession. Presto la vedremo inoltre in Pieces of a Woman, film con Vanessa Kirby e Shia LaBeouf presentato a Venezia (dove Kirby ha vinto la Coppa Volpi) e in arrivo su Netflix.

La sinossi del romanzo

Persuasione è l’ultimo romanzo scritto da Jane Austen; iniziato nel 1815, fu pubblicato postumo nel 1818. Al centro della vicenda Sir Walter Elliot, uomo orgoglioso e pieno di sé, e le sue tre figlie, Elizabeth, Anne e Mary. Rimasto vedovo assai presto, Sir Walter affida la giovane figlia Anne alla sua tutrice perché ne curi l’educazione. Anne si innamora di un giovane ufficiale di Marina ma la sua mentore ne sottolinea di continuo la mancanza di mezzi. Così, rompe il fidanzamento. Otto anni dopo rivede il suo grande amore. Pentita del passo compiuto a suo tempo, Anne diventa sempre più consapevole dei propri desideri e decide di giocarsi ogni possibilità.

Fonte: The Hollywood Reporter

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Golden Globes 2021: ecco dove a quando vederli in Italia 27 Febbraio 2021 - 9:00

Si avvicina la 78ma edizione dei Golden Globe Awards. Ecco dove e quando vedere la cerimonia in Italia.

Terminator: Production I.G realizzerà una serie animata per Netflix 26 Febbraio 2021 - 22:35

Il CEO di Production I.G rivela di aver chiesto consiglio a Mamoru Oshii. Il progetto è ancora nelle primissime fasi di sviluppo.

George Clooney e Julia Roberts di nuovo insieme in Ticket to Paradise 26 Febbraio 2021 - 20:45

Le due star interpreteranno una coppia divorziata in viaggio verso Bali per impedire alla figlia di commettere il loro stesso errore

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.