Penelope Cruz è entrata a far parte del cast de L’Immensità, la nuova pellicola diretta da Emanuele Crialese (Respiro, Nuovomondo, Terraferma) ambientata nell’Italia degli anni settanta. Il filmaker ha rivelato che l’attrice interpreterà una madre di nome Clara che incarna:
“Un archetipo che può prendere vita solo attraverso l’incontro artistico e umano con la sensibilità di una grande attrice come Penelope Cruz”.
E offrirà l’intimo ritratto di una famiglia:
“L’immensità è la storia di un’amore simbiotico, quello tra Clara e i suoi figli, ambientato nella Roma negli anni ’70; un mondo sospeso tra i quartieri in costruzione e i programmi televisivi ancora in bianco e nero, nuove conquiste sociali e vecchi modelli famigliari”.
La Cruz ha dichiarato:
“Sono una fan di Emanuele Crialese da molto tempo e L’immensità è una delle migliori sceneggiature che abbia mai letto. Non vedo l’ora di lanciarmi in questa magica avventura con lui e con il resto della squadra e dare vita a un personaggio di cui mi sono completamente innamorata.”
Sceneggiato da Crialese, Francesca Manieri (Il primo re) e Vittorio Moroni (Terraferma), il film è prodotto da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per la Wildside, Dimitri Rassam di Chapter 2 e dalla Warner Bros. Italia che distribuirà la pellicola in Italia.
Le riprese cominceranno nell’estate del 2021. Canal Plus e France 3 hanno già pre-acquistato la pellicola rispettivamente per la TV a pagamento francese e per quella pubblica.
Fonte Variety