L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Penelope Cruz in L’immensità di Emanuele Crialese

Penelope Cruz in L’immensità di Emanuele Crialese

Di Marlen Vazzoler

Penelope Cruz è entrata a far parte del cast de L’Immensità, la nuova pellicola diretta da Emanuele Crialese (Respiro, Nuovomondo, Terraferma) ambientata nell’Italia degli anni settanta. Il filmaker ha rivelato che l’attrice interpreterà una madre di nome Clara che incarna:

“Un archetipo che può prendere vita solo attraverso l’incontro artistico e umano con la sensibilità di una grande attrice come Penelope Cruz”.

E offrirà l’intimo ritratto di una famiglia:

“L’immensità è la storia di un’amore simbiotico, quello tra Clara e i suoi figli, ambientato nella Roma negli anni ’70; un mondo sospeso tra i quartieri in costruzione e i programmi televisivi ancora in bianco e nero, nuove conquiste sociali e vecchi modelli famigliari”.

La Cruz ha dichiarato:

“Sono una fan di Emanuele Crialese da molto tempo e L’immensità è una delle migliori sceneggiature che abbia mai letto. Non vedo l’ora di lanciarmi in questa magica avventura con lui e con il resto della squadra e dare vita a un personaggio di cui mi sono completamente innamorata.”

Produzione e riprese

Sceneggiato da Crialese, Francesca Manieri (Il primo re) e Vittorio Moroni (Terraferma), il film è prodotto da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per la Wildside, Dimitri Rassam di Chapter 2 e dalla Warner Bros. Italia che distribuirà la pellicola in Italia.

Le riprese cominceranno nell’estate del 2021. Canal Plus e France 3 hanno già pre-acquistato la pellicola rispettivamente per la TV a pagamento francese e per quella pubblica.

Fonte Variety

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mission Impossible 7: Henry Czerny è Kittridge in una nuova foto 5 Marzo 2021 - 21:45

In Mission: Impossible 7 vedremo Henry Czerny di nuovo nel ruolo di Kittridge. Possiamo avere un’anteprima grazie a questa foto, pubblicata dal regista Christopher McQuarrie.

In with the Devil: Ray Liotta affianca Taron Egerton e Paul Walter Hauser nella serie Apple 5 Marzo 2021 - 21:00

L'attore sarà il padre del personaggio di Egerton, un ex poliziotto con amicizie altolocate

The Serpent dal 2 aprile su Netflix, il trailer della serie sul serial killer Charles Sobhraj 5 Marzo 2021 - 20:30

Ispirata a eventi reali, The Serpent narra la storia del truffatore seriale Charles Sobhraj e degli straordinari tentativi di assicurarlo alla giustizia.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.