Sarah Jones (Storia di un matrimonio), Giovanni Ribisi (Avatar) e Alexia Landeau (The Path) sono entrati nel cast di On the Verge, serie Canal+ e Netflix creata da Julie Delpy. La star e sceneggiatrice della trilogia di Before Sunrise sarà anche protagonista della serie, insieme alla già annunciata Elisabeth Shue. On the Verge verrà distribuita da Canal+ in Francia e da Netflix nel resto del mondo.
Alexia Landeau faceva già parte della squadra di On the Verge, avendo sceneggiato la serie insieme a Julie Delpy. La serie sarà composta da 12 episodi. I produttori esecutivi saranno Michael Gentile e Lauraine Heftler di The Film TV, Rola Bauer e Olivier Gauriat di Barnstormer.
On the Verge sarà incentrata su quattro amiche nei tardi quaranta, due delle quali saranno interpretate da Delpy e Shue. Insieme, decidono che la mezza età non dovrà più essere un momento per rimpiangere la gioventù. Piuttosto un’occasione per reinventarsi, nella speranza di vivere finalmente delle vite che corrispondano ai loro valori.
La serie è la prima realizzata da Julie Delpy. In passato, l’attrice francese ha interpretato episodi di E.R. – Medici in prima linea e la miniserie Frankenstein. Oltre alla carriera di attrice e sceneggiatrice, Delpy è anche una regista. Ha diretto le commedie 2 giorni a Parigi, 2 giorni a New York e, di recente, il film drammatico My Zoe.
Fonte: Variety