L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Obi-Wan Kenobi: la serie ambientata in parte durante le Guerre dei Cloni?

Obi-Wan Kenobi: la serie ambientata in parte durante le Guerre dei Cloni?

Di Marco Triolo

Un’interessante voce, riportata dal canale YouTube Kessel Run Transmissions, suggerisce che la serie Disney+ su Obi-Wan Kenobi potrebbe essere ambientata in due distinti periodi storici della saga di Star Wars. Da un lato quello, già annunciato, dopo gli eventi di Episodio III – La vendetta dei Sith e prima di Episodio IV – Una nuova speranza. Dall’altro le Guerre dei Cloni.

Ci potrebbero essere, dunque, dei flashback ambientati all’epoca di Episodio II – L’attacco dei cloni ed Episodio III. Flashback in cui vedremmo, certamente, un Kenobi un po’ più giovane. E nei quali potrebbe anche apparire Hayden Christensen nel ruolo di Anakin Skywalker. La voce sul suo possibile ritorno circola da un po’, ma finora quanto si sapeva sulla serie era incompatibile con la sua presenza. Se invece i flashback fossero confermati, avrebbe senso.

Kessel Run Transmissions aveva anche suggerito, tempo fa, che Temuera Morrison potrebbe tornare nel ruolo del Comandante Cody. Anche questo è un pezzo del puzzle che assume senso grazie ai flashback. Lo stesso attore tornerà a interpretare Boba Fett nella seconda stagione di The Mandalorian.

La trama della serie di Star Wars su Obi-Wan Kenobi

Tatooine – un mondo duro, deserto, dove gli agricoltori lavorano sotto il calore di due soli mentre cercano di proteggere loro stessi e i loro cari dai predoni Tusken Raiders. Un pianeta arretrato, che si trova ai margini della civiltà. Un luogo decisamente improbabile per trovare un Maestro Jedi che si nasconde, o un giovane orfano che porta sulle sue spalle il futuro della galassia.
Conosciuto dagli abitanti locali come Ben, questo uomo solitario con la barba, vestito con una tunica, è un vero e proprio enigma. Non rivela niente del suo passato e fa di tutto per rimanere nascosto.
Ma mentre aumentano la tensioni tra i contadini e una tribù del deserto guidata da uno spietato leader, Ben si trova costretto ad entrare in azione, mettendo in pericolo la missione che lo ha portato su Tatooine.
Ben, il Maestro Jedi Obi-Wan Kenobi, eroe della Guerra dei Cloni, traditore dell’Impero, protettore dell’ultima speranza della galassia, non può più voltare le spalle al male rifiutando il suo addestramento Jedi. E nel momento in cui il sangue viene versato ingiustamente, non ha altra scelta se non quella di invocare la saggezza degli Jedi e il formidabile potere della Forza, intraprendendo una battaglia senza fine nel nome della giustizia.

Joby Harold si occuperà della scrittura al posto di Hossein Amini, che ha lasciato il progetto lo scorso gennaio. Lo sceneggiatore inglese è noto per Awake – Anestesia cosciente, King Arthur: Il potere della spada e Army of the Dead.

Fonte: ComicBook.com

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Conan il Barbaro: in arrivo una serie tv targata Netflix 30 Settembre 2020 - 18:52

Netflix realizzerà una serie live-action incentrata sulle avventure di Conan il Barbaro, personaggio creato dallo scrittore Robert E. Howard e interpretato sul grande schermo da Arnold Schwarzenegger e Jason Momoa.

Qualcuno deve morire dal 16 ottobre su Netflix, ecco il trailer ufficiale 30 Settembre 2020 - 18:45

Netflix ha diffuso il trailer ufficiale di Qualcuno deve morire, serie spagnola che farà il suo debutto sulla piattaforma on-line il prossimo 16 ottobre.

Quino, creatore di Mafalda, è morto a 88 anni 30 Settembre 2020 - 18:14

Il celebre fumettista argentino si è spento a Buenos Aires

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.