I 20th Century Studios hanno diffuso il primo trailer di Nomadland, il film diretto da Chloé Zhao, che sarà presentato in contemporanea l’11 settembre al festival di Venezia e a quello di Toronto.
Il video mostra la protagonista Frances McDormand, anche produttrice della pellicola.
Ispirato al libro Nomadland: Surviving America in the Twenty-First Century di Jessica Bruder, il film racconta la storia di Fern una donna sessantenne che ha perso tutto durante la Grande Recessione. Vittima del crollo economic, decide di intraprendere un viaggio verso ovest, vivendo nel suo furgone come una nomade dei tempi moderni.
Dopo il collasso economico di una città aziendale nel Nevada rurale, Fern carica i bagagli sul proprio furgone e si mette in strada alla ricerca di una vita fuori dalla società convenzionale, come una nomade moderna. Terzo lungometraggio della regista Chloé Zhao, Nomadland vede nel cast la presenza dei veri nomadi Linda May, Swankie e Bob Wells nel ruolo di mentori e compagni di viaggio di Fern durante il suo vagare attraverso i vasti paesaggi dell’Ovest americano.
Nel cast troviamo anche David Strathairn (Good Night and Good Luck). Nomadland arriverà prossimamente nelle sale italiane, distribuito da The Walt Disney Company Italia.