Una nuova serie Marvel si aggiunge alla lista dei progetti Disney+, e stavolta sarà incentrata su un vero pezzo grosso del MCU. Stiamo parlando di Nick Fury, interpretato ancora una volta, ma non poteva essere altrimenti, da Samuel L. Jackson. Kyle Bradstreet, sceneggiatore e produttore esecutivo di Mr. Robot, avrà gli stessi ruoli nella serie di Nick Fury. A produrre, come nel caso di tutte le serie Marvel in arrivo su Disney+, ci saranno i Marvel Studios di Kevin Feige.
Il Nick Fury di Samuel L. Jackson è stato un po’ il collante di tutta l’impresa Marvel al cinema. Apparso per la prima volta nella scena dopo i titoli di coda di Iron Man, Jackson ha poi ripreso il ruolo in diversi film, come Iron Man 2, The Avengers, Captain America: The Winter Soldier e Captain Marvel, dove lo abbiamo ritrovato ringiovanito in CGI. Fury è inoltre apparso in un paio di episodi di Agents of S.H.I.E.L.D. e, di recente, in Spider-Man: Far From Home della Sony. Lì, lo avevamo lasciato (SPOILER!) nello spazio, a bordo di una nave Skrull, in attesa di nuove ed entusiasmanti missioni.
In WandaVision, la prima serie Marvel ad approdare su Disney+ (prima ancora di The Falcon and the Winter Soldier, spostata al 2021), farà il suo esordio S.W.O.R.D., agenzia segreta governativa che potrebbe prendere il posto dello S.H.I.E.L.D. nella Fase Quattro Marvel. Questa notizia, però, ci dice che non conviene mai dare per morto lo S.H.I.E.L.D. e soprattutto il suo capo, Nick Fury, perché lui trova sempre un modo per resuscitare.
Tra le serie in arrivo su Disney+ ricordiamo anche Loki, con Tom Hiddleston, Hawkeye, Moon Knight, Miss Marvel e She-Hulk, che sarà interpretata da Tatiana Maslany. Qui il trailer di WandaVision, in arrivo nei prossimi mesi.
Fonte: Variety