L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Netflix ha abbastanza contenuti originali per tutto il 2021

Netflix ha abbastanza contenuti originali per tutto il 2021

Di Marco Triolo

Ricordate quando a giugno avevamo detto che, nel corso di luglio, Netflix avrebbe distribuito ben 59 contenuti originali in barba al Covid? Bene, perché ora c’è un aggiornamento. Parlando con Variety, il CEO della compagnia, Reed Hastings, ha detto che, nel 2021, Netflix distribuirà ancora più contenuti che nel 2020. Insomma, la pausa forzata del Covid sembra non aver influito in maniera drammatica sulla programmazione della piattaforma.

Ecco cosa ha dichiarato Hastings:

Quest’anno abbiamo The Crown e altri originali, tutta roba girata pre-Covid. Abbiamo già pianificato l’anno prossimo: abbiamo una bella selezione di contenuti. Ci saranno comunque più originali di quest’anno. Non vedremo l’incremento che speravamo inizialmente, ma un incremento annuale ci sarà. Naturalmente in Europa stiamo girando, e anche in Asia. Speriamo tutti in un vaccino, in modo da tornare a un volume di lavoro più intenso.

Una strategia che ha pagato

Hastings ovviamente parla della quarta stagione di The Crown, che debutterà il 15 novembre ed è uno dei prodotti più attesi dell’anno. Nel 2021, come sappiamo, arriverà la terza stagione di Cobra Kai, dopo che le prime due sono state caricate a fine agosto. Le parole del CEO ci fanno capire ancora una volta, come dicevamo a giugno, quanto la strategia scelta dalla compagnia, cioè puntare sulla realizzazione di contenuti originali anziché sulla distribuzione di contenuti in licenza, abbia pagato. Pare che sin dal 2017 Netflix abbia destinato il 50% del budget per i contenuti alla produzione di serie e film originali. Parliamo di circa 18 miliardi di dollari nel solo 2020.

Attualmente, Netflix dovrebbe avere più di 200 progetti in post-produzione (da remoto), tra cui serie live-action, serie animate e film. Insomma, se ci saranno nuove chiusure nei mesi autunnali e invernali, di certo Netflix avrà modo di attirare gli utenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

In attesa di Fast & Furious, ecco “Feel Like I Do”, la nuova canzone di Vin Diesel 26 Settembre 2020 - 16:00

Vin Diesel ha deciso di dedicarsi alla musica e inciso in collaborazione con il Dj norvegese Kygo un brano, intitolato “Feel Like I Do”.

Batwoman – Prima immagine di Javicia Leslie con il costume 26 Settembre 2020 - 15:00

Javicia Leslie svela la prima foto ufficiale che la ritrae con la maschera di Batwoman, ma la sua Ryan Wilder avrà un nuovo costume nella seconda stagione.

Il Legame: il trailer del film di Domenico de Feudis con Mia Maestro e Riccardo Scamarcio, dal 2 ottobre su Netflix 26 Settembre 2020 - 14:00

Con Il Legame, dal 2 ottobre su Netflix, Domenico de Feudis fa il suo esordio nel mondo del lungometraggio. Ecco il trailer con Mia Maestro e Riccardo Scamarcio.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.