L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Netflix ha abbastanza contenuti originali per tutto il 2021

Netflix ha abbastanza contenuti originali per tutto il 2021

Di Marco Triolo

Ricordate quando a giugno avevamo detto che, nel corso di luglio, Netflix avrebbe distribuito ben 59 contenuti originali in barba al Covid? Bene, perché ora c’è un aggiornamento. Parlando con Variety, il CEO della compagnia, Reed Hastings, ha detto che, nel 2021, Netflix distribuirà ancora più contenuti che nel 2020. Insomma, la pausa forzata del Covid sembra non aver influito in maniera drammatica sulla programmazione della piattaforma.

Ecco cosa ha dichiarato Hastings:

Quest’anno abbiamo The Crown e altri originali, tutta roba girata pre-Covid. Abbiamo già pianificato l’anno prossimo: abbiamo una bella selezione di contenuti. Ci saranno comunque più originali di quest’anno. Non vedremo l’incremento che speravamo inizialmente, ma un incremento annuale ci sarà. Naturalmente in Europa stiamo girando, e anche in Asia. Speriamo tutti in un vaccino, in modo da tornare a un volume di lavoro più intenso.

Una strategia che ha pagato

Hastings ovviamente parla della quarta stagione di The Crown, che debutterà il 15 novembre ed è uno dei prodotti più attesi dell’anno. Nel 2021, come sappiamo, arriverà la terza stagione di Cobra Kai, dopo che le prime due sono state caricate a fine agosto. Le parole del CEO ci fanno capire ancora una volta, come dicevamo a giugno, quanto la strategia scelta dalla compagnia, cioè puntare sulla realizzazione di contenuti originali anziché sulla distribuzione di contenuti in licenza, abbia pagato. Pare che sin dal 2017 Netflix abbia destinato il 50% del budget per i contenuti alla produzione di serie e film originali. Parliamo di circa 18 miliardi di dollari nel solo 2020.

Attualmente, Netflix dovrebbe avere più di 200 progetti in post-produzione (da remoto), tra cui serie live-action, serie animate e film. Insomma, se ci saranno nuove chiusure nei mesi autunnali e invernali, di certo Netflix avrà modo di attirare gli utenti.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Space Jam: A New Legacy – Pepé Le Pew non ci sarà, ecco perché 8 Marzo 2021 - 19:00

La celebre puzzola francese ha suscitato di recente polemiche per come popolarizzava la "rape culture". Ma non è stata tagliata per quello

Justice League: Wonder Woman al centro di un nuovo teaser (e poster) della Snyder Cut 8 Marzo 2021 - 18:33

Prosegue il countdown verso la Snyder Cut di Justice League, il cui vero titolo è Zack Snyder’s Justice League. Oggi è il turno di Wonder Woman.

House Of Gucci: nuove foto dal set con Lady Gaga e Adam Driver 8 Marzo 2021 - 18:15

Proseguono le riprese di House Of Gucci, il film di Ridley Scott sull’assassinio di Maurizio Gucci, nipote dello stilista Guccio Gucci. Ecco nuove foto dal set con Lady Gaga e Adam Driver.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.