L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Nadia – Il mistero della pietra azzurra: La prossima settimana i piani per il 30° anniversario

Nadia – Il mistero della pietra azzurra: La prossima settimana i piani per il 30° anniversario

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: 7 cose che forse non sapevate su Nadia – Il mistero della pietra azzurra

Questa primavera (13 aprile) è stato festeggiato il trentesimo anniversario della messa in onda della serie animata Nadia – Il mistero della pietra azzurra, mentre il prossimo anno, il 12 aprile, verrà festeggiato l’anniversario per la sua conclusione.

Diretta da Hideaki Anno per lo Studio Gainax, la serie ispirata a una storia di Hayao Miyazaki scritta per una potenziale serie animata per la Toho, ha ottenuto gran successo anche in Italia.

Giunta  sulle reti Fininvest con il titolo Il mistero della pietra azzurra, ha subito pesanti censure in particolare dalla seconda messa in onda. Solo dal 2003 i fan sono riusciti a vederla in italiano in edizione integrale grazie all’edizione home video di Yamato Video, proposta poi nel 2010 sul canale satellitare Man-ga.

Sorprese in arrivo?

Per commemorare questa occasione, a maggio è stato lanciato un account Twitter ufficiale dedicato alla serie animata, poco attivo in questi mesi. Ma ieri l’account ha condiviso questo tweet:

“[Avviso]
Vi informeremo la prossima settimana, quindi aspettate con impazienza.

“Nadia – Il mistero della pietra azzurra” ha celebrato il 30° anniversario della messa in onda del primo episodio dell’anime il 13 aprile 2020!”

Cosa possiamo aspettarci?
Sicuramente del nuovo merchandise magari per un evento a tema, non ci resta che attendere la prossima settimana.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Speravo de morì prima: Pietro Castellitto è Francesco Totti, ecco la prima immagine 22 Settembre 2020 - 15:48

Nel corso della conferenza stampa di presentazione dei nuovi progetti Sky Original è stata svelata la prima immagine ufficiale di Speravo de morì prima, la serie su Francesco Totti.

Tom Cruise e Doug Liman partiranno per lo spazio nell’ottobre 2021 22 Settembre 2020 - 15:45

Il programma dei lanci per la Stazione Spaziale Internazionale rivela che Tom Cruise e Doug Liman partiranno nell'ottobre 2021: l'intento è di girare un film nello spazio.

È morta Jackie Stallone, madre di Sylvester Stallone 22 Settembre 2020 - 15:04

Jackie Stallone, madre di Sylvester Stallone, è morta a 98 anni. Lo ha annunciato il figlio Frank, fratello minore della star del cinema action.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.