L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Addio a Diana Rigg, star di Game of Thrones e Agente speciale

Addio a Diana Rigg, star di Game of Thrones e Agente speciale

Di Marco Triolo

È con grande dispiacere che ci tocca riportare la scomparsa a 82 anni di Diana Rigg, star della classica serie televisiva britannica The Avengers, alias Agente speciale. Rigg, negli ultimi anni, era tornata in TV nel ruolo di Olenna Tyrell in Game of Thrones. Molti giovani spettatori l’hanno conosciuta grazie a questo ruolo, senza sapere che in realtà lei era stata un’icona della cultura popolare grazie al ruolo della spia Emma Peel.

Quel ruolo la traghettò verso la fama. Diana Rigg lo interpretò nelle prime cinque stagioni di The Avengers, per poi mollarlo in favore di una carriera cinematografica. Poco dopo, nel 1969, interpretò una delle Bond-girl più memorabili di sempre: la contessa Teresa “Tracy” Di Vincenzo in Al servizio segreto di sua maestà. Nel film, l’unico interpretato da George Lazenby, Tracy finisce con lo sposare James Bond, prima di un finale tragico entrato nella storia del cinema.

La battaglia per la parità

Diana Rigg non era a suo agio nel ruolo del sex symbol in The Avengers. L’attrice fu anche protagonista di una storica battaglia con i produttori della serie, dopo aver scoperto, durante la prima stagione, di essere pagata meno del cameraman. Rigg chiese di ricevere la stessa paga della sua co-star Patrick Macnee, minacciando di lasciare la serie in caso contrario. I produttori furono costretti ad accettare, anche per via del grande successo che la serie stava riscuotendo negli Stati Uniti.

Negli ultimi anni la ricordiamo anche in Il velo dipinto, Ogni tuo respiro e nella serie Victoria. Prossimamente la rivedremo in Last Night in Soho, il nuovo film di Edgar Wright.

Fonte: Variety

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wandavision: Tutti i ritorni dal passato del Marvel Cinematic Universe nella serie Disney+ 24 Settembre 2020 - 20:30

Molti volti noti torneranno da alcuni pellicole del passato del MCU in WandaVision: ecco quali sono!

Jurassic World: Dominion – Non sottovalutate i ruoli di Goldblum, Dern e Neill 24 Settembre 2020 - 20:21

Il regista di Jurassic World: Dominion, Colin Trevorrow avvisa i fan di non sottovalutate i ruoli di Sam Neill (Alan Grant), Laura Dern (Ellie Sattler) e Jeff Goldblum (Ian Malcolm)

Downton Abbey: le riprese del sequel nel 2021, lo conferma Jim Carter 24 Settembre 2020 - 20:00

Si torna a parlare del sequel di Downton Abbey, il fortunato lungometraggio tratto dalla serie TV di culto ideata dal premio Oscar Jullian Fellowes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.