L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Addio a Diana Rigg, star di Game of Thrones e Agente speciale

Addio a Diana Rigg, star di Game of Thrones e Agente speciale

Di Marco Triolo

È con grande dispiacere che ci tocca riportare la scomparsa a 82 anni di Diana Rigg, star della classica serie televisiva britannica The Avengers, alias Agente speciale. Rigg, negli ultimi anni, era tornata in TV nel ruolo di Olenna Tyrell in Game of Thrones. Molti giovani spettatori l’hanno conosciuta grazie a questo ruolo, senza sapere che in realtà lei era stata un’icona della cultura popolare grazie al ruolo della spia Emma Peel.

Quel ruolo la traghettò verso la fama. Diana Rigg lo interpretò nelle prime cinque stagioni di The Avengers, per poi mollarlo in favore di una carriera cinematografica. Poco dopo, nel 1969, interpretò una delle Bond-girl più memorabili di sempre: la contessa Teresa “Tracy” Di Vincenzo in Al servizio segreto di sua maestà. Nel film, l’unico interpretato da George Lazenby, Tracy finisce con lo sposare James Bond, prima di un finale tragico entrato nella storia del cinema.

La battaglia per la parità

Diana Rigg non era a suo agio nel ruolo del sex symbol in The Avengers. L’attrice fu anche protagonista di una storica battaglia con i produttori della serie, dopo aver scoperto, durante la prima stagione, di essere pagata meno del cameraman. Rigg chiese di ricevere la stessa paga della sua co-star Patrick Macnee, minacciando di lasciare la serie in caso contrario. I produttori furono costretti ad accettare, anche per via del grande successo che la serie stava riscuotendo negli Stati Uniti.

Negli ultimi anni la ricordiamo anche in Il velo dipinto, Ogni tuo respiro e nella serie Victoria. Prossimamente la rivedremo in Last Night in Soho, il nuovo film di Edgar Wright.

Fonte: Variety

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: la storia del Darkhold nel Marvel Cinematic Universe 7 Marzo 2021 - 20:00

Il Darkhold comparso in WandaVision non è affatto alla sua prima apparizione nel Marvel Cinematic Universe: ecco la sua storia all'interno dell'universo unito!

Nomadland – Uscita a rischio in Cina? 7 Marzo 2021 - 19:24

Chloe Zhao è stata al centro di una polemica di stampo nazionalista in Cina che ha portato a una censura legata al film Nomadland. La pellicola potrebbe rischiare l'uscita nelle sale cinesi

The Falcon and the Winter Soldier – Sam e Bucky sono “colleghi” nel nuovo spot 7 Marzo 2021 - 19:00

La strana coppia di The Falcon and the Winter Soldier cerca una definizione del proprio rapporto nel nuovo spot, ricco di scene inedite.t

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.