L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Mission: Impossible 7 – Nuovi problemi in Norvegia?

Mission: Impossible 7 – Nuovi problemi in Norvegia?

Di Marlen Vazzoler

Tom Cruise ha noleggiato due navi da crociera della compagnia norvegese Hurtigruten per offrire alla troupe di Mission: Impossible 7 un luogo sicuro e al contempo evitare altri ritardi dovuti al Covid-19.

Una fonte del Sun spiega:

“Sono terrorizzati da ulteriori ritardi. Tom è determinato a evitare altri ritardi. Lo studio crede che manterranno tutti al sicuro e che concluderanno le riprese”.

Secondo Norway Today Cruise ha pagato £500mila per noleggiare la MS Vesterålen e la MS Fridtjof Nansen. Il consiglio comunale di Stranda a Norway Today ha confermato che la MS Fridtjof Nansen, attraccata a Hellesylt, servirà come nave-hotel durante le riprese. Verranno ospitati circa 200 dipendenti locali e altri 200 lavoratori internazionali, da fine agosto e fine settembre.

Il cast e la troupe hanno dovuto superare due test per il coronavirus entro 48 ore dall’atterraggio in Norvegia. I passeggeri sono sottoposti a una serie di rigorosi controlli sanitari quotidiani, in modo da impedire la diffusione della malattia nel caso in cui vengano registrati casi d’infezione.

La scorsa settimana era stato rivelato che il governo norvegese ha esentato la troupe dai requisiti di quarantena, il ministro della cultura norvegese, Abid Raja, ha aggiunto che il team di produzione del film non avrà contatti con nessuno che non faccia parte del set. Ricordiamo che il Norwegian Film Institute ha investito 50 milioni di NOK ($5,69 milioni) nella produzione.

Accuse

Due sindacati norvegesi, Fellesforbundet e Sjømannsforbundet, hanno denunciato Hurtigruten alla polizia per aver pagato stipendi inferiori ai salari minimi ai lavoratori filippini a bordo.

Il leader sindacale Johnny Hansen ha detto alla Norwegian Seamen’s Association:

“È del tutto insostenibile che sia possibile attraccare solo una barca con un livello salariale di 29 NOK [$3,30] all’ora”.

Jørn Eggum, leader di Fellesforbund, ha detto a Verdens Gang:

“Non va bene usare una nave destinata a viaggi internazionali come un hotel a Stryn, chiudete gli occhi, e spero che nessuno scoprirà che i dipendenti sono lontani dalla retribuzione e dalle condizioni di lavoro stabilite dalla legge”.

Fonti Variety, Sun, Indepemdent, Yahoo

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Padrenostro, Endles e gli altri film della settimana 24 Settembre 2020 - 10:30

Nuovi film sono pronti per arrivare nelle sale a partire da oggi, scopriamoli insieme.

The Undoing – Trailer ufficiale per la miniserie HBO con Nicole Kidman 24 Settembre 2020 - 9:45

È disponibile il trailer ufficiale di The Undoing, la miniserie con Nicole Kidman e Hugh Grant basata sul romanzo di Jean Hanff Korelitz.

Justice League – Zack Snyder girerà nuove scene con gli attori per la Snyder Cut 24 Settembre 2020 - 8:45

Zack Snyder, Ben Affleck, Gal Gadot, Henry Cavill e Ray Fisher torneranno sul set in ottobre per girare nuove scene di Justice League. Inoltre, THR svela altri dettagli sui reshoot con Joss Whedon.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.