L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Miss Fallaci Takes America e Lafayette al MIA

Miss Fallaci Takes America e Lafayette al MIA

Di Marlen Vazzoler

Dal 14 al 18 ottobre si terrà a Roma, e online, la sesta edizione del MIA (mercato internazionale dell’audiovisivo), uno showcase di serie internazionali, pellicole e documentari.

Le serie

Lafayette è un dramma in costume ambientato durante la rivoluzione americana, scritto da David Franzoni (premio Oscar per il miglior film con il Gladiatore). L’opera è prodotta dal francese Nicolas Deprost con la sua Wild Horses.

Tra gli altri progetti del MIA Drama Pitching Forum troviamo il thriller Thank You for Playing della francese Black Sheep Films e di It’s Alive Films, dove seguiamo cinque videogiocatori online professionisti che vengono mandati in un campo di addestramento a Lapland. Qui dovranno sconfiggere un software di intelligenza artificiale.

Miss Fallaci Takes America invece è prodotto dalle italiane Redstring e Minerva Pictures, racconta il viaggio della giornalista Oriana Fallaci negli USA nel 1958.

I film

Tra le pellicole in cerca di co-produttori al MIA troviamo il film biografico The Last Shot diretto dal creatore de La casa di carta, Alex Rodrigo. Il protagonista è il fotografo, avventuriero e umanitario spagnolo Luis Valtuena, ucciso in Rwanda.

Citiamo infine La bella estate di Laura Luchetti (Fiore gemello) e The Sorcerers del cileno Christopher Murray (The Blind Christ) prodotto da Juan de Diot e da Fabula di Pablo Larrain.

Documentari

Tra i documentari che verranno presentati al MIA Barca Nostra – The Boat Beyond the Sea di Wim Wenders.

Racconta di un peschereccio affondato tra la costa del Libano e la città di Augusta in Sicilia, che ha ucciso centinaia di migranti.

Il relitto è stato trasformato in un’opera d’arte dall’artista islandese-svizzero Christoph Büchel e presentato alla Biennale di Venezia nel 2019.

Fonte Variety

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Stranger Things 4 – Joe Keery e Maya Hawke nelle foto dal set 21 Ottobre 2020 - 12:15

Joe Keery e Maya Hawke hanno girato una scena di Stranger Things 4 nel Family Video, e con loro ci sono anche Gaten Matarazzo e Sadie Sink.

Willow: Jon M. Chu regista della serie targata Disney+ 21 Ottobre 2020 - 11:10

Come sappiamo, Disney+ sta sviluppando una serie ispirata a Willow, il fantasy anni ’80 diretto da Ron Howard. Jon M. Chu dirigerà l’episodio pilota e parteciperà anche come produttore esecutivo.

Jonathan Entwistle per il reboot dei Power Rangers al cinema e in TV 21 Ottobre 2020 - 10:51

Dopo The End of the F**king World e I Am Not Okay With This, Jonathan Entwistle si occuperà del rilancio dei Power Rangers sul grande e piccolo schermo.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).