L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Microsoft acquisisce ZeniMax Media, la casa madre di Bethesda Softworks per $7.5 miliardi

Microsoft acquisisce ZeniMax Media, la casa madre di Bethesda Softworks per $7.5 miliardi

Di Marlen Vazzoler

Con un comunicato stampa Microsoft ha annunciato l’acquisizione di ZeniMax Media, la società madre di Bethesda Softworks, per $7,5 miliardi.

Bethesda Softworks è la società madre di Bethesda Game Studios, id Software, ZeniMax Online Studios, Arkane Studios, MachineGames, Tango Gameworks, Alpha Dog Games e Roundhouse Studios, e possiede importanti franchise come The Elder Scrolls, Fallout, Wolfenstein, DOOM, Dishonored, Prey, Quake, Starfield e altri ancora.

L’acquisizione di ZeniMax media porta a un aumento degli studi creativi di Microsoft da 15 a 23 team. Anche il catalogo di giochi di Bethesda Softworks verrà aggiunto a Xbox Game Pass. I futuri titoli di Bethesda Softworks, incluso Starfield, verranno lanciati su Xbox Game Pass giorno e data della loro uscita.

Phil Spencer, capo di Xbox, ha detto a Bloomberg che Microsoft prevede di onorare gli accordi di esclusiva per PlayStation 5, precedentemente annunciati, per Ghostwire: Tokyo sviluppato da Tango Gameworks e Deathloop sviluppato da Arkane Lyon. I giochi futuri saranno disponibili su: “Altre console caso per caso”.

Dichiarazioni

Pete Hines, vicepresidente senior del marketing e delle comunicazioni globali di Bethesda Softworks, ha dichiarato:

“Il punto chiave è che siamo ancora Bethesda. Stiamo ancora lavorando sugli stessi giochi di ieri, realizzati dagli stessi studi con cui abbiamo lavorato per anni, e quei giochi saranno pubblicati da noi”.

Hines ha continuato:

“Allora perché il cambiamento? Perché ci consente di realizzare giochi ancora migliori in futuro. Microsoft è un partner incredibile e offre accesso a risorse che ci renderanno un editore e sviluppatore migliore. Crediamo che questo significhi dei giochi migliori per voi da giocare. In poche parole, crediamo che il cambiamento sia una parte importante per migliorare. Crediamo nel spingerci a essere migliori. Per innovare. Crescere.”

Todd Howard di Bethesda Game Studios ha aggiunto:

“Questo riguarda più di un sistema o uno schermo. Condividiamo una profonda convinzione nel potere fondamentale dei giochi, nella loro capacità di connettere, responsabilizzare e portare gioia. E la convinzione che dovremmo portarlo a tutti, indipendentemente da chi sei, dove vivi o su cosa giochi. Indipendentemente dalle dimensioni dello schermo, dal controller o dalla tua capacità di usarne uno”.

Fonte Prnewswire

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Willow: Jon M. Chu regista della serie targata Disney+ 21 Ottobre 2020 - 11:10

Come sappiamo, Disney+ sta sviluppando una serie ispirata a Willow, il fantasy anni ’80 diretto da Ron Howard. Jon M. Chu dirigerà l’episodio pilota e parteciperà anche come produttore esecutivo.

Jonathan Entwistle per il reboot dei Power Rangers al cinema e in TV 21 Ottobre 2020 - 10:51

Dopo The End of the F**king World e I Am Not Okay With This, Jonathan Entwistle si occuperà del rilancio dei Power Rangers sul grande e piccolo schermo.

Wicked – Il regista Stephen Daldry abbandona il film 21 Ottobre 2020 - 9:45

Stephen Daldry ha deciso di rinunciare all'adattamento cinematografico di Wicked, più volte rinviato e ora tolto dal listino della Universal.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).