Microsoft acquisisce ZeniMax Media, la casa madre di Bethesda Softworks per $7.5 miliardi

Microsoft acquisisce ZeniMax Media, la casa madre di Bethesda Softworks per $7.5 miliardi

Di Marlen Vazzoler

Con un comunicato stampa Microsoft ha annunciato l’acquisizione di ZeniMax Media, la società madre di Bethesda Softworks, per $7,5 miliardi.

Bethesda Softworks è la società madre di Bethesda Game Studios, id Software, ZeniMax Online Studios, Arkane Studios, MachineGames, Tango Gameworks, Alpha Dog Games e Roundhouse Studios, e possiede importanti franchise come The Elder Scrolls, Fallout, Wolfenstein, DOOM, Dishonored, Prey, Quake, Starfield e altri ancora.

L’acquisizione di ZeniMax media porta a un aumento degli studi creativi di Microsoft da 15 a 23 team. Anche il catalogo di giochi di Bethesda Softworks verrà aggiunto a Xbox Game Pass. I futuri titoli di Bethesda Softworks, incluso Starfield, verranno lanciati su Xbox Game Pass giorno e data della loro uscita.

Phil Spencer, capo di Xbox, ha detto a Bloomberg che Microsoft prevede di onorare gli accordi di esclusiva per PlayStation 5, precedentemente annunciati, per Ghostwire: Tokyo sviluppato da Tango Gameworks e Deathloop sviluppato da Arkane Lyon. I giochi futuri saranno disponibili su: “Altre console caso per caso”.

Dichiarazioni

Pete Hines, vicepresidente senior del marketing e delle comunicazioni globali di Bethesda Softworks, ha dichiarato:

“Il punto chiave è che siamo ancora Bethesda. Stiamo ancora lavorando sugli stessi giochi di ieri, realizzati dagli stessi studi con cui abbiamo lavorato per anni, e quei giochi saranno pubblicati da noi”.

Hines ha continuato:

“Allora perché il cambiamento? Perché ci consente di realizzare giochi ancora migliori in futuro. Microsoft è un partner incredibile e offre accesso a risorse che ci renderanno un editore e sviluppatore migliore. Crediamo che questo significhi dei giochi migliori per voi da giocare. In poche parole, crediamo che il cambiamento sia una parte importante per migliorare. Crediamo nel spingerci a essere migliori. Per innovare. Crescere.”

Todd Howard di Bethesda Game Studios ha aggiunto:

“Questo riguarda più di un sistema o uno schermo. Condividiamo una profonda convinzione nel potere fondamentale dei giochi, nella loro capacità di connettere, responsabilizzare e portare gioia. E la convinzione che dovremmo portarlo a tutti, indipendentemente da chi sei, dove vivi o su cosa giochi. Indipendentemente dalle dimensioni dello schermo, dal controller o dalla tua capacità di usarne uno”.

Fonte Prnewswire

LEGGI ANCHE

Anche Poirot e Miss Marple di Agatha Christie modificati secondo la sensibilità moderna 27 Marzo 2023 - 17:43

Anche le opere di Agatha Christie aventi per protagonisti Hercule Poirot e Miss Marple subiranno delle modifiche secondo la sensibilità moderna

“Jonathan Majors è completamente innocente” dice la sua avvocata 27 Marzo 2023 - 9:15

L'avvocata Priya Chaudhry sostiene che ci siano le prove dell'innocenza di Jonathan Majors, e che le accuse cadranno presto.

È morto Ivano Marescotti, aveva 77 anni 26 Marzo 2023 - 20:54

Ivano Marescotti è morto oggi a 77 anni. Era malato da tempo ed era ricoverato nell’ospedale di Ravenna.

Jonathan Majors è stato arrestato con l’accusa di violenza domestica 26 Marzo 2023 - 8:47

Jonathan Majors, attore recentemente visto in Creed III e Ant-Man and the Wasp: Quantumania, è stato arrestato con l’accusa di violenza domestica.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI