L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Marvel Cinematic Universe: La Top 10 dei nuovi eroi più “probabili” in arrivo

Marvel Cinematic Universe: La Top 10 dei nuovi eroi più “probabili” in arrivo

Di Andrea Suatoni

Il Marvel Cinematic Universe ha portato sul grande e sul piccolo schermo moltissimi eroi dei fumetti Marvel: dai più famosi Avengers come Captain America, Iron Man e Thor, fino a personaggi meno conosciuti come Cloak & Dagger (protagonisti della serie Hulu omonima) o Jessica Jones. Ed altri ancora sono in arrivo: Gli Eterni, Shang-Chi, She-Hulk, Blade sono solo i primi di una lunga lista.
Sono ad ogni modo moltissimi i personaggi che, pur potendo vantare una importante storia editoriale, non sono stati ancora inseriti nell’universo unito cinematografico: basandoci sulle attuali storyline dopo la fine della Fase 3 e sulle serie ed i film già annunciati e in arrivo, ecco quali potrebbero essere i nuovi eroi che, sebbene mai ancora annunciati, potrebbero entrare presto a far parte del Marvel Cinematic Universe!

10 – VENOM (e il Sony Universe of Marvel Characters)

Venom

Abbiamo già visto Venom, storica nemesi di Spider-Man (e in incarnazioni più recenti, effettivo membro degli Avengers), protagonista di una pellicola cinematografica: Tom Hardy interpreta nel Sony Universe of Marvel Characters il personaggio di Eddie Brock, che dopo essere venuto a contatto con il simbionte alieno diventa un vigilante dotato di superpoteri.
In seguito a vari rumor (sostenuti anche da un trailer di Morbius, film in arrivo con protagonista Jared Leto, che pare totalmente collegato al MCU), pare che i due universi Marvel presto diventeranno uno solo: non solo Venom farà il suo esordio nel MCU quindi, ma anche Morbius, i loro comprimari, e tutti i personaggi dell’universo Sony le cui pellicole sono in lavorazione, dalla Gatta Nera a Spider-Woman.

9 – JOCASTA

Jocasta viene creata nei fumetti da Ultron, desideroso di una compagna: fin da subito l’androide si rende conto della malvagità del suo creatore e si allea agli Avengers, di cui diventerà membro effettivo. La sua presenza nel MCU sembra essere stata introdotta in una sorta di cameo: in Avengers: Age of Ultron appare infatti un programma che porta il suo nome. Che sia una intelligenza artificiale simile a J.A.R.V.I.S., che come sappiamo si è poi evoluto in Visione?

8 – NOVA (RICHARD RIDER)

I Nova Corps sono stati già inseriti nel MCU: il corpo di polizia spaziale ha anche avuto il tempo di venire completamente annichilito da Thanos, che distruggendo il pianeta Xandar per recuperare la Gemma del Potere che Nova Prime (Glenn Close) custodiva ne ha sancito la fine. I Nova Corps selezionano i loro membri fra le razze di tutti i pianeti dell’universo: nei fumetti, Richard Rider è il Nova della Terra, che dopo la (terza) distruzione dei Corps assumerà il manto di Nova Prime e tenterà di riportare l’organizzazione verso la gloria. L’esordio di Rider seguendo tale storyline potrebbe essere dietro l’angolo, sia in Guardiani della Galassia Vol. 3 che in un vociferato film Stand-Alone in arrivo nella Fase 5.

7 – SHE-HULK ROSSA

Abbiamo appena scoperto il volto di She-Hulk: sarà la talentuosa Tatiana Maslany a vestire i panni della cugina di Hulk, dotata di poteri simili ai suoi ma meno incline alla rabbia. E quale villain migliore della She-Hulk Rossa potremmo immaginare nella serie in arrivo su Disney+? Il personaggio in realtà è già presente all’interno del MCU, anche se non ha ancora (almeno, per quanto ne sappiamo) ottenuto dei superpoteri: si tratterebbe infatti di Betsy Ross, che in Hulk è stata interpretata da Liv Tyler!

6 – MR FANTASTIC (e i FANTASTICI 4)

Fantastici 4

L’arrivo dei Fantastici 4 e degli X-Men è solamente questione di tempo: dopo l’accordo fra Disney e Fox ed il ritorno “a casa” dei diritti sui personaggi, l’esordio di Mr Fantastic, della Donna Invisibile, della Cosa e della Torcia Umana sembra sempre più imminente, magari anche solo in una scena dopo i titoli di coda di una delle pellicole in arrivo (in attesa di un film loro dedicato). Il discorso si fa più difficile per i mutanti e gli X-Men, le cui storyline sarebbero molto più difficili da rendere coerenti con un MCU che non ne ha mai ventilato l’esistenza.

5 – BETA RAY BILL

Beta Ray Bill

Beta Ray Bill, compagno di battaglia alieno di Thor che vanta anche un martello magico dal potere simile a quello del dio del tuono, è un altro eroe che probabilmente farà molto presto la sua comparsa: secondo vari rumor sarà uno dei protagonisti di Thor: Love & Thunder, e sarebbe l’attore Christian Bale ad interpretarlo. Il volto di Beta Ray Bill era già apparso in un cameo fra le effigi degli eroi sul pianeta Sakaar in Thor: Ragnarok.

4 – KANG IL CONQUISTATORE

L’arrivo di Kang il Conquistatore sembra quasi certo per alcuni: il “Signore del Tempo” dovrebbe esordire nel terzo capitolo delle avventure di Ant-Man in veste di villain principale. Alcuni sono pronti anche a giurare che si tratti del nuovo Big Bad che prenderà il posto di Thanos: in effetti Kang vanta una lunga inimicizia con gli Avengers e la portata dei suoi poteri lo rendono temibile quasi al pari del titano interpretato da Josh Brolin.

3 – CLEA

L’assenza di Clea, storica compagna del Doctor Strange (e nipote del malvagio Dormammu), si è fatta molto sentire nel primo film dedicato al mago supremo dell’universo Marvel: il suo arrivo nel sequel è per molti quasi certo, anche se ancora non abbiamo avuto alcun annuncio in proposito. Clea, che nei fumetti Marvel vive in una dimensione parallela a quella reale, potrebbe esordire quindi nel MCU in Doctor Strange in the Multiverse of Madness mantenendo del tutto intatte le proprie origini.

2 – ADAM WARLOCK

L’esordio di Adam Warlock nel MCU è nell’aria ormai da anni: pare che nella scena post-credit di Guardiani della Galassia: Vol. 2 che mostra una capsula dorata contenente “l’arma finale” contro i Guardiani sia nascosto proprio lui. La sua presenza in Guardiani della Galassia: Vol 3 è quindi quasi certa: siamo in attesa da parte di un annuncio ufficiale da parte dei Marvel Studios e di James Gunn, regista della trilogia.

1 – WICCAN E SPEED

I due figli gemelli di Wanda Maximoff e Visione esordiranno forse nella serie WandaVision in arrivo: nel trailer infatti è possibile notare due neonati in braccio ai protagonisti. Ma si tratta di due bambini reali? In WandaVision nulla è certo, a partire dalla effettiva ed inspiegabile resurrezione di Visione stesso. Il MCU sembra però già da tempo star costruendo il gruppo degli Young Avengers: Cassie Lang, figlia di Scott, fa già parte del MCU, mentre Kate Bishop, la prossima Occhio di Falco, esordirà nella serie Hawkeye su Disney+.
In moltissimi quindi si aspettano di vedere Tommy e Billy già cresciuti al termine di WandaVision (che forse non casualmente sembra giocare con le linee temporali), pronti a vestire i panni dei supereroi Wiccan e Speed.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Crudelia – Nuove immagini per il live action Disney con Emma Stone 21 Aprile 2021 - 9:45

Emma Stone sfoggia i costumi di Crudelia nelle nuove foto del live action Disney, che uscirà il prossimo 28 maggio su Disney+ con accesso premium.

Sonic 2 – Una prima occhiata a Knuckles grazie a una foto dal set 21 Aprile 2021 - 8:45

Le foto dal set di Sonic 2 ci permettono di dare una prima occhiata a Knuckles, molto fedele al videogioco. Inoltre, il Dottor Robotnik prende il volo in un video!

Il produttore Scott Rudin lascia tutti i suoi progetti dopo le accuse di abusi ai dipendenti 20 Aprile 2021 - 21:30

Il mega-produttore, premio Oscar per Non è un paese per vecchi, ha fatto un passo indietro dopo una serie di pesanti accuse

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.