L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Malcolm & Marie, girato in segreto durante il lockdown, arriverà su Netflix

Malcolm & Marie, girato in segreto durante il lockdown, arriverà su Netflix

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Zendaya e John David Washington hanno girato Malcolm & Marie durante il lockdown

È Netflix ad aggiudicarsi la distribuzione di Malcolm & Marie, girato in segreto fra giugno e luglio durante il lockdown: si tratta del primo film ad aver completato la produzione dopo lo scoppio della pandemia di Covid-19. Deadline riporta che l’accordo è stato firmato per quasi 30 milioni di dollari nel corso del Toronto International Film Festival, al termine di un’asta che ha coinvolto anche HBO, Amazon, Searchlight, MGM, Apple, A24 e Focus Features.

Sceneggiatura e regia sono state curate da Sam Levinson su suggerimento di Zendaya, che gli ha proposto l’idea di realizzare un lungometraggio in pieno lockdown: i due lavorano insieme nella serie Euphoria, quindi si conoscono bene. Ai potenziali compratori è stato mostrato un promo di 20 minuti, sufficiente a scatenare le offerte. Il sito rivela inoltre che Malcolm & Marie è stato girato in bianco e nero con pellicola da 35mm.

La trama

John David Washington interpreta un cineasta che ritorna a casa con la sua ragazza (Zendaya) dopo la premiere celebrativa di un suo film, che sembra destinato al successo critico e commerciale. La serata ha una svolta inattesa e improvvisa quando alcune rivelazioni sul loro rapporto cominciano ad affiorare in superficie, testando la forza del loro amore. Sul piano tematico, Malcolm & Marie è stato avvicinato a Marriage Story di Noah Baumbach.

L’annuncio

La produzione

Sam Levinson, sua moglie Ashley (già produttrice di Bombshell e produttrice esecutiva di Green Knight), Zendaya, John David Washington e Kevin Turen hanno finanziato il film, trovando supporto in altri produttori, tra cui il musicista Kid Cudi. Per la troupe sono stati chiamati alcuni collaboratori di Euphoria, come il direttore della fotografia Marcell Rév e lo scenografo Michael Grasley.

La produzione ha ovviamente seguito alcune rigidissime misure di sicurezza, di cui vi abbiamo parlato in questo articolo.

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ant-Man and the Wasp: Quantumania – Jeff Loveness condivide una simpatica foto dal set 1 Agosto 2021 - 15:00

Jeff Loveness ci mostra "la bellezza del cinema" in una foto dal set di Ant-Man and the Wasp: Quantumania, le cui riprese sono iniziate da poco.

Pam & Tommy – Riprese finite, nuove foto dal set con Lily James 1 Agosto 2021 - 14:00

Lily James ha pubblicato alcune foto dal set di Pam & Tommy per celebrare la fine delle riprese. La serie racconterà la storia del sex tape di Pamela Anderson e Tommy Lee.

Tranquilli, il Flash Gordon di Taika Waititi si farà, ma sarà live action! 1 Agosto 2021 - 13:00

Il progetto avrebbe dovuto essere animato, ma il regista di Thor: Ragnarok ha cambiato idea

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.