L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Malcolm & Marie, girato in segreto durante il lockdown, arriverà su Netflix

Malcolm & Marie, girato in segreto durante il lockdown, arriverà su Netflix

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Zendaya e John David Washington hanno girato Malcolm & Marie durante il lockdown

È Netflix ad aggiudicarsi la distribuzione di Malcolm & Marie, girato in segreto fra giugno e luglio durante il lockdown: si tratta del primo film ad aver completato la produzione dopo lo scoppio della pandemia di Covid-19. Deadline riporta che l’accordo è stato firmato per quasi 30 milioni di dollari nel corso del Toronto International Film Festival, al termine di un’asta che ha coinvolto anche HBO, Amazon, Searchlight, MGM, Apple, A24 e Focus Features.

Sceneggiatura e regia sono state curate da Sam Levinson su suggerimento di Zendaya, che gli ha proposto l’idea di realizzare un lungometraggio in pieno lockdown: i due lavorano insieme nella serie Euphoria, quindi si conoscono bene. Ai potenziali compratori è stato mostrato un promo di 20 minuti, sufficiente a scatenare le offerte. Il sito rivela inoltre che Malcolm & Marie è stato girato in bianco e nero con pellicola da 35mm.

La trama

John David Washington interpreta un cineasta che ritorna a casa con la sua ragazza (Zendaya) dopo la premiere celebrativa di un suo film, che sembra destinato al successo critico e commerciale. La serata ha una svolta inattesa e improvvisa quando alcune rivelazioni sul loro rapporto cominciano ad affiorare in superficie, testando la forza del loro amore. Sul piano tematico, Malcolm & Marie è stato avvicinato a Marriage Story di Noah Baumbach.

L’annuncio

La produzione

Sam Levinson, sua moglie Ashley (già produttrice di Bombshell e produttrice esecutiva di Green Knight), Zendaya, John David Washington e Kevin Turen hanno finanziato il film, trovando supporto in altri produttori, tra cui il musicista Kid Cudi. Per la troupe sono stati chiamati alcuni collaboratori di Euphoria, come il direttore della fotografia Marcell Rév e lo scenografo Michael Grasley.

La produzione ha ovviamente seguito alcune rigidissime misure di sicurezza, di cui vi abbiamo parlato in questo articolo.

Fonte: Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Gundam Factory Yokohama – L’inaugurazione slitta al 19 dicembre 30 Settembre 2020 - 0:28

L'inaugurazione del Gundam Factory Yokohama, prevista inizialmente per il 1 ottobre è slittata al 19 dicembre. Nuove informazioni sulla struttura, le date, gli orari e i prezzi dell'attrazione

Batman Unburied: David S. Goyer lancia un podcast sull’Uomo Pipistrello 29 Settembre 2020 - 21:30

La serie, in arrivo su Spotify, racconterà i lati oscuri della personalità di Bruce Wayne

Animali fantastici: Eddie Redmayne difende J.K. Rowling 29 Settembre 2020 - 20:45

L'attore, pur non essendo d'accordo con le affermazioni sui trans dell'autrice di Harry Potter, si è scagliato contro l'odio della comunità online

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.