L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Maestro – Carey Mulligan nel nuovo film di Bradley Cooper

Maestro – Carey Mulligan nel nuovo film di Bradley Cooper

Di Marlen Vazzoler

Carey Mulligan è entrata a far parte del cast di Maestro, il film diretto e interpretato da Bradley Cooper (A Star is Born) dedicato alla vita del musicista Leonard Bernstein, prodotto da Netflix.

L’attrice vestirà i panni di Felicia Montealegre Cohn Bernstein, la moglie del compositore e conduttore. Felicia Montealegre Cohn si è trasferita a New York all’età di 21 anni per dedicarsi alla recitazione e al pianoforte. Si è esibita in molti palcoscenici – due volte a Broadway – ed è apparsa in diversi drammi televisivi.

Crescendo, Felicia era profondamente consapevole dei suoi privilegi che le hanno aperto molte porte. È rimasta una schietta sostenitrice della giustizia sociale per tutta la vita, mentre svolgeva le sue molteplici occupazioni come artista, pittrice, moglie e madre.

La storia

Cooper, co-autore della sceneggiatura con Josh Singer (Spotlight), sta lavorando ormai da tre anni allo sviluppo della pellicola con la famiglia Bernstein.

Maestro racconterà la complessa storia d’amore di Leonard e Felicia, dal loro incontro nel 1946 ad una festa, attraverso due fidanzamenti, un matrimonio di 25 anni e tre figli: Jamie Bernstein, Alexander Bernstein e Nina Bernstein Simmons.

I ragazzi Bernstein hanno così commentato il casting, ha detto Jamie Bernstein:

“Siamo assolutamente entusiasti che Carey Mulligan interpreterà nostra madre in Maestro. La Carey catturerà sicuramente la combinazione unica di arguzia, calore, l’elegante bellezza e la profondità delle emozioni di Felicia. Adoriamo anche il modo in cui la Carey trasmette una sorta di grazia europea, che era qualcosa che anche nostra madre incarnava.”

Le riprese cominceranno la prossima primavera.

Fonte Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spell – Una preview estesa per l’horror di Mark Tonderai 31 Ottobre 2020 - 17:00

Uscito ieri in VOD negli Stati Uniti, Spell unisce lo spunto di Misery alla stregoneria Hoodoo: ecco una preview di 5 minuti.

La regina degli scacchi – La serie con Anya Taylor-Joy conquista Netflix 31 Ottobre 2020 - 16:47

Arrivata su Netflix il 23 ottobre, La regina degli scacchi, la serie tratta dall’omonimo romanzo di Walter Tevis, ha subito conquistato il pubblico della piattaforma online. Conosciamo meglio il cast e la storia.

Spider-Man 3 – Ecco la reazione di Jacob Batalon alla lettura dello script 31 Ottobre 2020 - 16:00

Jacob Batalon condivide un video per mostrarci la sua reazione stupefatta alla lettura del copione di Spider-Man 3, ancora senza titolo ufficiale.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).