L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars – Lucasfilm pensa a una serie prequel su Mace Windu?

Star Wars – Lucasfilm pensa a una serie prequel su Mace Windu?

Di Lorenzo Pedrazzi

The Direct riporta un’indiscrezione che ovviamente va presa con le pinze, ma è intrigante: pare che Lucasfilm stia considerando l’idea di sviluppare una serie prequel su Mace Windu, ambientata prima degli eventi di Star Wars – Episodio I: La minaccia fantasma. Sarebbe un progetto per Disney+, se mai si concretizzasse.

L’idea non suona certo inverosimile. Il successo di The Mandalorian ha dimostrato che il franchise di Star Wars può funzionare bene negli show in live-action, magari esplorando angoli della galassia trascurati dai film, o personaggi dal buon potenziale narrativo. Non è un caso che ci sia in preparazione una serie su Cassian Andor, o che Obi-Wan Kenobi tornerà per una miniserie.

Nel caso di Mace Windu, lo studio avrebbe intenzione di scritturare un attore giovane per interpretare il Cavaliere Jedi, ma Samuel L. Jackson rientrerebbe comunque nel progetto, in un modo o nell’altro. Vi ricordo però che è solo un rumor, non c’è alcuna conferma in proposito; inoltre, se anche fosse vero, si tratterebbe di una serie nelle primissime fasi di sviluppo.

Mace Windu

Il personaggio di Mace Windu è apparso in tutta la trilogia prequel, ma per vederlo in azione abbiamo dovuto aspettare il secondo episodio, L’attacco dei cloni. Si tratta di uno dei Cavalieri Jedi più potenti di sempre, peraltro caratterizzato da una spada laser di colore viola, caso unico nella saga cinematografica (in realtà fu una richiesta personale di Samuel L. Jackson a George Lucas).

In Episodio 3: La vendetta dei Sith, il leggendario Jedi si reca da Palpatine / Darth Sidious per arrestarlo. I Cavalieri Jedi Kit Fisto, Saesee Tiin e Agen Kolar vengono facilmente uccisi dal signore dei Sith, ma Windu sconfigge Sidious e lo disarma. Quando fa per ucciderlo, Anakin Skywalker gli chiede di risparmiarlo perché teme che il segreto dell’immortalità svanisca insieme a Palpatine, e gli taglia la mano per fermarlo. Inerme, l’eroico Jedi viene ucciso dai fulmini di Sidious.

Fonte: ComicBookMovie

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Saltburn – Amazon sta per acquisire il nuovo film di Emerald Fennell 28 Maggio 2022 - 14:00

Saltburn di Emerald Fennell è uno dei titoli più richiesti al Cannes Film Market, e Amazon sta per concluderne l'acquisizione.

Obi-Wan Kenobi – Ecco i poster dedicati ai personaggi 28 Maggio 2022 - 13:00

Obi-Wan Kenobi, Haja Estree e tre Inquisitori sono ritratti nei character poster della serie di Star Wars.

Doctor Strange 2 – Le immagini ufficiali degli Illuminati e il video con le reazioni del pubblico 28 Maggio 2022 - 12:00

I Marvel Studios hanno pubblicato le immagini ufficiali degli Illuminati in Doctor Strange 2, insieme al video con le reazioni del pubblico.

Obi-Wan Kenobi: perché tanto noi nerd di Star Wars ci fissiamo sui dettagli (spoiler) 27 Maggio 2022 - 15:13

Ma cosa ci fa [OMISSIS] in Star Wars? E non può trovarsi degli scagnozzi migliori?

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei