L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars – Lucasfilm pensa a una serie prequel su Mace Windu?

Star Wars – Lucasfilm pensa a una serie prequel su Mace Windu?

Di Lorenzo Pedrazzi

The Direct riporta un’indiscrezione che ovviamente va presa con le pinze, ma è intrigante: pare che Lucasfilm stia considerando l’idea di sviluppare una serie prequel su Mace Windu, ambientata prima degli eventi di Star Wars – Episodio I: La minaccia fantasma. Sarebbe un progetto per Disney+, se mai si concretizzasse.

L’idea non suona certo inverosimile. Il successo di The Mandalorian ha dimostrato che il franchise di Star Wars può funzionare bene negli show in live-action, magari esplorando angoli della galassia trascurati dai film, o personaggi dal buon potenziale narrativo. Non è un caso che ci sia in preparazione una serie su Cassian Andor, o che Obi-Wan Kenobi tornerà per una miniserie.

Nel caso di Mace Windu, lo studio avrebbe intenzione di scritturare un attore giovane per interpretare il Cavaliere Jedi, ma Samuel L. Jackson rientrerebbe comunque nel progetto, in un modo o nell’altro. Vi ricordo però che è solo un rumor, non c’è alcuna conferma in proposito; inoltre, se anche fosse vero, si tratterebbe di una serie nelle primissime fasi di sviluppo.

Mace Windu

Il personaggio di Mace Windu è apparso in tutta la trilogia prequel, ma per vederlo in azione abbiamo dovuto aspettare il secondo episodio, L’attacco dei cloni. Si tratta di uno dei Cavalieri Jedi più potenti di sempre, peraltro caratterizzato da una spada laser di colore viola, caso unico nella saga cinematografica (in realtà fu una richiesta personale di Samuel L. Jackson a George Lucas).

In Episodio 3: La vendetta dei Sith, il leggendario Jedi si reca da Palpatine / Darth Sidious per arrestarlo. I Cavalieri Jedi Kit Fisto, Saesee Tiin e Agen Kolar vengono facilmente uccisi dal signore dei Sith, ma Windu sconfigge Sidious e lo disarma. Quando fa per ucciderlo, Anakin Skywalker gli chiede di risparmiarlo perché teme che il segreto dell’immortalità svanisca insieme a Palpatine, e gli taglia la mano per fermarlo. Inerme, l’eroico Jedi viene ucciso dai fulmini di Sidious.

Fonte: ComicBookMovie

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mission Impossible 7: Henry Czerny è Kittridge in una nuova foto 5 Marzo 2021 - 21:45

In Mission: Impossible 7 vedremo Henry Czerny di nuovo nel ruolo di Kittridge. Possiamo avere un’anteprima grazie a questa foto, pubblicata dal regista Christopher McQuarrie.

In with the Devil: Ray Liotta affianca Taron Egerton e Paul Walter Hauser nella serie Apple 5 Marzo 2021 - 21:00

L'attore sarà il padre del personaggio di Egerton, un ex poliziotto con amicizie altolocate

The Serpent dal 2 aprile su Netflix, il trailer della serie sul serial killer Charles Sobhraj 5 Marzo 2021 - 20:30

Ispirata a eventi reali, The Serpent narra la storia del truffatore seriale Charles Sobhraj e degli straordinari tentativi di assicurarlo alla giustizia.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.