Gli ingranaggi delle produzioni Netflix sembrano essersi rimessi definitivamente in moto. Ora arriva l’annuncio che le riprese della terza e ultima stagione di Lost in Space partiranno la settimana prossima.
Lo riporta il sito What’s on Netflix, secondo cui le riprese inizieranno il 9 settembre e si concluderanno il 14 gennaio 2021. Lo afferma una loro fonte, dunque è bene prendere tutto con le pinze. Il sito riporta una foto dal set – ovviamente a tema Covid-19 – postata su Instagram dallo showrunner e produttore esecutivo Zack Estrin.
Netflix ha rinnovato Lost in Space per una stagione finale lo scorso marzo. Subito dopo il rinnovo, però, la lavorazione di tutte le serie e i film Netflix è stata bloccata per l’emergenza Covid-19. La seconda stagione ha debuttato sulla piattaforma il 24 dicembre 2019, a oltre un anno e mezzo dalla prima (13 aprile 2018). La terza sarebbe dovuta arrivare nel 2021, anche se una data non era stata comunicata. Resta da vedere se ci saranno grossi ritardi dovuti alla pandemia.
All’epoca del rinnovo, Estrin aveva dichiarato:
Sin dall’inizio, abbiamo sempre visto questa particolare storia dei Robinson come una trilogia. Un’epica avventura famigliare in tre parti, con un inizio, una parte centrale e una fine. Va anche detto che, con quello che questi personaggi devono affrontare anche solo per sopravvivere a ogni episodio, se c’è qualcuno che ha bisogno di tirare il fiato prima della prossima missione quelli sono proprio Will, Penny, Judy, Maureen, John, Don West, la dottoressa Smith… e il Robot. E, naturalmente, Debbie la gallina. Perciò, per quanto questo capitolo di Lost in Space stia giungendo a un’eccitante conclusione, sono entusiasta di continuare a esplorare nuove storie con i miei amici di Netflix e per tutte le incredibili possibilità che ci aspettano.