L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La vita davanti a sé: il film con Sophia Loren dal 13 novembre su Netflix

La vita davanti a sé: il film con Sophia Loren dal 13 novembre su Netflix

Di Filippo Magnifico

La vita davanti a sé, il film con Sophia Loren tratto dall’omonimo romanzo di Romain Gary, arriverà su Netflix il 13 novembre, come riportato in esclusiva da Deadline.
Si tratta di un’uscita strategica, che permette alla pellicola di inserirsi nella stagione dei premi, puntando ovviamente all’Oscar.
Come sappiamo, l’Academy ha annunciato che per i film nominati agli Oscar 2021 non sarà necessario il passaggio nelle sale, questo a causa dell’emergenza Covid-19, che ha portato alla chiusura dei cinema.

Regia e sceneggiatura

La vita davanti a sé è diretto da Edoardo Ponti (Cuori estranei, Voce umana), che ha scritto la sceneggiatura insieme a Ugo Chiti (Gomorra, Dogman).
A proposito del film, Sophia Loren, che ha da poco compiuto 86 anni, ha detto:

Questa è la terza volta che lavoro con mio figlio Edoardo. È un vero dono lavorare con una persona che ti conosce così bene. Riesce a darmi forza e sicurezza e non si arrende mai finché non dò il massimo. Con lui dietro la macchina da presa sono stata libera di dare tutta me stessa. Questa è un’esperienza che conserverò per sempre sia come attrice che come madre.

Il film, in lingua italiana, è al momento in fase di post-produzione. Il regista sta supervisionando il doppiaggio in altre lingue come l’inglese e il francese, che saranno disponibili sulla piattaforma di streaming.
Sempre parlando con Deadline, Edoardo Ponti ha detto che, Covid permettendo, ci sono piani per una première romana verso la fine di ottobre.

La storia

Al centro del libro c’è il rapporto tra un’anziana prostituta, Madame Rosa, e il piccolo Momo, ragazzino arabo della banlieu di Belleville. Nel film, però, la storia sarà ambientata in Italia.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Obi-Wan Kenobi – Prime foto dal set con Ewan McGregor 13 Giugno 2021 - 15:00

Le riprese di Obi-Wan Kenobi sono in corso a Los Angeles, e su internet trapelano le prime foto dal set con il protagonista Ewan McGregor.

I più bei film sui cavalli in attesa di Spirit – Il Ribelle 13 Giugno 2021 - 14:00

Il 17 giugno Spirit - Il Ribelle, il nuovo film targato DreamWorks Animation, arriverà nelle sale italiane. Più volte il mondo della settima arte ci ha ricordato che il cavallo è il migliore amico dell'uomo. Trovate alcuni esempi nella nostra Top 10.

Free Guy: nuovo trailer italiano per il film con Ryan Reynolds, dall’11 agosto al cinema 13 Giugno 2021 - 13:00

Il prossimo 11 agosto Free Guy, la commedia d’azione diretta da Shawn Levy, arriverà nelle sale italiane. Ecco il nuovo trailer italiano del film con Ryan Reynolds.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.