Jason Keller, sceneggiatore di Escape Plan e Le Mans ’66 – La grande sfida, debutterà alla regia con l’action movie La Sombra. Abientato a Porto Rico, il film sarà incentrato su un uomo che dà battaglia a una potente gang locale dopo che gli hanno rapito il fratello. Le riprese dovrebbero partire la prossima primavera a Porto Rico. Attualmente si sta cercando il cast.
Il film è scritto da Keller, oltre che diretto. Sarà finanziato da Sherborne Media Finance e Paprika Financing. I produttori sono Luillo Ruiz, Gary Raskin, Alastair Burlingham e Robbie Brenner.
Brenner, produttore di Dallas Buyers Club, ha dichiarato:
Io e Jason abbiamo collaborato molte volte nel corso degli ultimi 15 anni, su tanti ottimi film. Sono lieto di contribuire al suo debutto alla regia. Mi sembra una progressione naturale per lui e non vedo l’ora di vedere la sua visione applicata a questa storia.
Raskin, produttore di Serenity – L’isola dell’inganno e After, aggiunge:
La Sombra è una storia potente ed emozionante su una famiglia, all’interno di un elettrizzante action movie. Quando ho letto la sceneggiatura la prima volta, l’ho adorata. E quando Jason mi ha illustrato il modo in cui aveva intenzione di dirigerlo, ho detto subito sì. Siamo molto felici di questo progetto e lo vediamo come l’inizio di un’intelligente franchise action d’autore, con un grande appeal internazionale.
In sostanza, l’idea è quella di scritturare un grosso nome nel ruolo del giustiziere in cerca del fratello rapito.
Fonte: Deadline