GUARDA ANCHE: Il primo teaser di La Révolution
Netflix ha pubblicato il trailer ufficiale de La Révolution, serie francese che uscirà il prossimo 16 ottobre sulla piattaforma on-line.
Si tratta sostanzialmente di un racconto ucronico, ambientato in una versione alternativa della Rivoluzione Francese. Il medico Joseph-Ignace Guillotin scopre un morbo che fa diventare blu (letteralmente) il sangue degli aristocratici, spingendoli ad attaccare il popolo. Ciò che ne consegue è una violenta guerra sociale, o meglio… una rivoluzione.
Guillotin viene presentato come inventore della ghigliottina, che effettivamente prese il suo nome, ma non fu lui a creare il famigerato strumento per le esecuzioni; piuttosto, presentò all’Assemblea Nazionale un progetto di legge secondo cui le pene avrebbero dovuto essere identiche per tutti, adottando proprio la ghigliottina per la decapitazione dei condannati.
Potrete vedere il trailer qui di seguito.
In una versione alternativa della Rivoluzione francese, il futuro inventore della ghigliottina scopre una malattia che induce l’aristocrazia a uccidere i popolani.
Nel cast figurano Marilou Aussilloux, Coline Beal, Mamadou Doumbia, Amir El Kacem, Lionel Erdogan, Julien Frison, Isabel Aimé González-Sola, Amélia Lacquemant, Laurent Lucas, Dimitri Storoge e Gaia Weiss.
La creatrice è Aurélien Molas, che ha scritto la serie con Gaïa Guasti.
La Révolution sarà composta da otto episodi di 50 minuti.
Fonte: Netflix