L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L’ombra di Caravaggio: al via le riprese del nuovo film di Michele Placido

L’ombra di Caravaggio: al via le riprese del nuovo film di Michele Placido

Di Marco Triolo

A quattro anni da 7 minuti, Michele Placido torna alla regia con L’ombra di Caravaggio, biopic del celebre e tormentato pittore, interpretato sullo schermo da Riccardo Scamarcio. Il film è scritto dal regista con Sandro Petraglia e Fidel Signorile. Le riprese si svolgeranno a Napoli, Roma, dintorni di Viterbo, Ariccia, Frascati e Malta.

Il cast

Oltre a Scamarcio, il cast include Louis Garrel nei panni della misteriosa Ombra, Isabelle Huppert in quelli della marchesa Costanza Colonna e Micaela Ramazzotti nel ruolo di Lena. Michele Placido sarà il Cardinale Del Monte, e il film vedrà anche l’esordio al cinema del rapper Tedua, nel ruolo di Cecco. Inoltre, ci saranno Vinicio Marchioni, Lolita Chammah, Alessandro Haber, Moni Ovadia, Lorenzo Lavia e Brenno Placido.

Placido si è circondato di una serie di collaboratori pluripremiati: le scenografie sono di Tonino Zera (Miracolo a Sant’Anna, Il primo re), i costumi di Carlo Poggioli (The New Pope), la fotografia di Michele D’Attanasio (Lo chiamavano Jeeg Robot) e il montaggio di Consuelo Catucci (7 minuti, Perfetti sconosciuti). Le musiche sono dei Planetoid.

Il film

L’ombra di Caravaggio è descritto come “Un film evento sull’intricata e avventurosa esistenza del grande pittore del ‘500 – già una popstar al suo tempo – raccontato nelle sue profonde contraddizioni e nell’insondabile mistero del suo animo tormentato”. Vi terremo aggiornati sulla data di uscita.

Fonte: Ansa

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Green Lantern: le riprese della serie HBO Max in aprile? 2 Marzo 2021 - 15:15

La serie di Marc Guggenheim e Seth Grahame-Smith potrebbe entrare in lavorazione prima del previsto

Thor: Love and Thunder – Foto e video dal set con Matt Damon, Sam Neill, Luke Hemsworth e [SPOILER] 2 Marzo 2021 - 14:30

Matt Damon, Sam Neill e Luke Hemsworth torneranno in Thor: Love and Thunder, dove metteranno in scena gli eventi di Ragnarok.

The Walking Dead: Michael James Shaw sarà Mercer nella stagione 11 2 Marzo 2021 - 13:30

L'interprete di Avengers: Endgame e Limitless sarà il capo dell'esercito del Commonwealth nella stagione finale della serie

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.