Cinema Casting

Peter Dinklage protagonista del thriller psicologico Keith

Pubblicato il 16 settembre 2020 di Marco Triolo

Peter Dinklage ha ottenuto il ruolo principale in Keith, un thriller psicologico targato Searchlight Pictures. La star di Game of Thrones sarà anche produttore esecutivo. Il film sarà prodotto da Portobello Electric, compagnia fondata dal regista Sacha Gervasi. Gervasi ha già diretto Dinklage in My Dinner with Hervé, biopic della star di Fantasilandia Hervé Villechaize.

Gervasi ha realizzato un trattamento di Keith che sta venendo sviluppato in sceneggiatura da Haley Z. Boston, una degli sceneggiatori della serie Amazon Hunters. La trama del film è per ora mantenuta sotto riserbo.

Boston ha recentemente venduto ad Amazon anche un suo script originale, Kill Fuck Mary. Inoltre, un suo racconto verrà adattato in una serie TV prodotta da AMC.

Da parte sua, Peter Dinklage, vincitore di quattro Emmy per il ruolo di Tyrion Lannister in Game of Thrones, ha recentemente firmato per interpretare Cyrano, adattamento di un musical ispirato a Cyrano de Bergerac di Edmond Rostand, che sarà diretto da Joe Wright. Dinklage riprenderà il ruolo principale, da lui già interpretato a teatro, accanto alla Roxanne di Haley Bennett.

Orrori in casa Disney

Keith fa parte di una spinta di Searchlight verso nuovi progetti di genere dopo il successo di Finché morte non ci separi la scorsa estate. La compagnia, che fa parte dell’impero Disney dopo la fusione con Fox, ha in uscita anche Antlers, horror di Scott Cooper prodotto da Guillermo del Toro, rimandato al 19 febbraio 2021.

Fonte: Deadline