Justice League – Zack Snyder girerà nuove scene con gli attori per la Snyder Cut

Justice League – Zack Snyder girerà nuove scene con gli attori per la Snyder Cut

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Sarà questo il titolo ufficiale della Snyder Cut?

Contrariamente ai primi rumor, sembra proprio che Zack Snyder tornerà sul set per completare il suo Justice League: Director’s Cut.

The Hollywood Reporter segnala infatti che tali reshoot si svolgeranno in ottobre, e coinvolgeranno gran parte della squadra: Ben Affleck, Henry Cavill, Gal Gadot e Ray Fisher. Saranno loro a girare alcune nuove scene, ma le riprese dureranno solo una settimana o poco più, quindi non saranno molto estese.

I reshoot permetteranno di trasformare il film in una miniserie di quattro episodi, per una durata complessiva di quattro ore. È interessante il fatto che Ray Fisher sia coinvolto nei reshoot, considerando che l’attore è in conflitto con Warner Bros. dopo le sue accuse alla produzione di Justice League, recentemente supportate da Jason Momoa. Come sappiamo, il cinecomic subì dei reshoot già nel 2017, quando Snyder lasciò il progetto per una tragedia familiare. Joss Whedon fu incaricato di dirigere le nuove riprese, riscrivere il copione e occuparsi della post-produzione, stravolgendo il film.

Una fonte di THR che era presente sul set aggiunge maggiori dettagli. A quanto pare, i reshoot furono “un affare disordinato e assemblato frettolosamente”. Questa fonte dice che sul set c’era un clima molto teso, e che Whedon è stato “difficile con gli attori”; al contempo, però, sottolinea di non aver assistito ad abusi, né fisici né di altro tipo. Erano tutti sotto pressione, compresi i produttori Jon Berg e Geoff Johns, perché avevano pochi mesi per consegnare un grande blockbuster e sapevano che i loro ruoli erano a rischio (in effetti, Johns è stato poi sostituito da Walter Hamada a capo di DC Films). La fonte sostiene anche che Whedon abbia effettivamente eliminato molte scene di Ray Fisher, e che il suo stile di regia fosse l’opposto rispetto a quello di Snyder, il cui approccio era invece “collaborativo”. Non è chiaro, però, se Fisher abbia denunciato questi comportamenti già all’epoca.

Vi ricordo che Justice League: Director’s Cut uscirà su HBO Max nel 2021.

Snyder Cut

LEGGI ANCHE:

Junkie XL offre un assaggio della sua colonna sonora per la Snyder Cut

Il trailer di Justice League: The Snyder Cut

Justice League: The Snyder Cut rivisiterà la morte di Superman

La Snyder Cut accennerà alla morte di Robin

Zack Snyder cambierà la gradazione cromatica del suo Justice League

Le scene “Knightmare” torneranno in Zack Snyder’s Justice League?

Henry Cavill tornerà sul set per la Snyder Cut?

Zack Snyder’s Justice League costerà più di 30 milioni di dollari

Le differenze tra la Snyder Cut e quella uscita in sala

La regia

Zack Snyder, regista de L’Uomo d’Acciaio e Batman v Superman: Dawn of Justice, ha diretto Justice League prima di lasciare il compito a Joss Whedon in seguito a una tragedia personale. Il film è stato pesantemente modificato nei reshoot, ma la versione originale di Snyder sarà disponibile su HBO Max nel 2021.

Il cast

In Justice League ci sono Batman (Ben Affleck), Superman (Henry Cavill), Wonder Woman (Gal Gadot), Aquaman (Jason Momoa), Flash (Ezra Miller), Cyborg (Ray Fisher), il Commissario Gordon (J.K. Simmons), Mera (Amber Heard), Alfred (Jeremy Irons) e Willem Dafoe (Vulko). L’antagonista è Steppenwolf, interpretato da Ciaran Hinds. La colonna sonora è firmata da Danny Elfman.

La Snyder Cut

Justice League: The Snyder Cut includerà molti materiali inediti, tra cui le nuove scene “Knightmare”, le apparizioni di Darkseid e Martian Manhunter, il design originale di Steppenwolf e altro ancora. Snyder inserirà nuovi effetti speciali, finirà quelli incompleti, utilizzerà la colonna sonora di Junkie XL, registrerà musiche e dialoghi aggiuntivi. Uscirà su HBO Max nel 2021, suddivisa in quattro parti da un’ora ciascuna.

Fonte: Heroic Hollywood

LEGGI ANCHE

Aquaman e il regno perduto, un trailer internazionale con scene inedite 7 Dicembre 2023 - 13:00

È disponibile il trailer cinese di Aquaman e il regno perduto, molto ricco d'azione e di scene inedite. L'uscita è attesa per il 20 dicembre.

Deadpool 3: Ryan Reynolds non è contento degli spoiler, il suo messaggio 6 Dicembre 2023 - 18:45

Ryan Reynolds, attualmente impegnato con le riprese di Deadpool 3, è preoccupato per i leak che rischiano di rovinare l’effetto sorpresa del suo film.

Origin: Il premiato manga di Boichi verrà adattato in un film live action 6 Dicembre 2023 - 17:15

La casa editrice giapponese Kodansha ha stretto un accordo con la Majestic Limited per l'adattamento in un film live action del fumetto giapponese Origin di Boichi (Dr. Stone, Sun-Ken Rock).

Yu Yu Hakusho: Nuovo trailer della serie live action, 12 video dedicati ai protagonisti 6 Dicembre 2023 - 14:30

La guerra tra il mondo degli esseri umani e i demoni, la missione e l'addestramento di Yusuke Urameshi come detective del mondo spirituale sono al centro del nuovo trailer della serie live action di Yu Yu Hakusho

Justice League, la serie animata: i miei episodi preferiti 5 Dicembre 2023 - 12:50

I nostri episodi preferiti della prima stagione di Justice League, la serie animata, disponibile su Netflix.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI