Come sappiamo, Jurassic World: Dominion riporterà in scena i protagonisti storici della saga di Jurassic Park: Sam Neill, Laura Dern e Jeff Goldblum. Il regista Colin Trevorrow lo ha definito “Jurassic Park VI”, tanto per sottolineare quanto il film si ricollegherà alla saga classica. Ma c’è una protagonista dei vecchi film che non è stata mai richiamata e che, scopriamo, tornerebbe molto volentieri.
Stiamo parlando di Julianne Moore, interprete della dottoressa Sarah Harding nel secondo capitolo della serie, Il mondo perduto. Nel film, diretto come il primo da Steven Spielberg, Harding è l’ex di Ian Malcolm (Goldblum), partita per Isla Sorna per studiare i comportamenti dei dinosauri su richiesta di John Hammond. Malcolm mette su una squadra per andarla a salvare, ma ovviamente i due si ritroveranno a guidare insieme una missione per fermare il nuovo capo della InGen, che vorrebbe catturare i dinosauri per portarli sulla terra ferma.
Da allora, non abbiamo più rivisto il personaggio. Ma non certo per volontà dell’attrice. Parlando con Collider, Julianne Moore ha detto:
Forse la storia di Sarah Harding non è ancora finita […]. Ma nessuno mi ha contattata. E va bene così! Ma se lo facessero, direi di sì. Di sicuro, di sicuro.
Insomma, Julianne Moore non mena certo il dilofosauro per l’aia, se ci perdonate il modo di dire. Va dritta al punto: tornerebbe molto volentieri. Magari, ora che lo sanno, Spielberg e Trevorrow drizzeranno le orecchie. D’altro canto, Jurassic World: Dominion non sarà l’ultimo capitolo della saga, ma “un nuovo inizio”. E magari ci sarà anche posto per la combattiva Sarah Harding, ora che i dinosauri sono a piede libero in tutto il mondo.
L’uscita di Jurassic World: Dominion è prevista in USA l’11 giugno 2021.