L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
John Belushi rivive in un documentario Showtime, ecco il trailer

John Belushi rivive in un documentario Showtime, ecco il trailer

Di Marco Triolo

Il 22 novembre, debutterà in USA su Showtime Belushi, documentario sulla celebre star di Animal House e Blues Brothers John Belushi. Diretto da R.J. Cutler (A Perfect Candidate), il docufilm esaminerà la troppo breve vita di Belushi utilizzando registrazioni audio inedite. Ecco il trailer.

Il trailer annuncia che nel film appariranno diverse figure che sono state vicine a Belushi durante la sua vita e carriera. Tra questi, Dan Aykroyd, il fratello Jim Belushi, Penny Marshall, Lorne Michaels e Carrie Fisher. E inoltre Chevy Chase, Harold Ramis, Jane Curtin, Ivan Reitman e l’ex moglie Judy Belushi.

Una candela bruciata troppo velocemente

Già negli anni dell’infanzia e dell’adolescenza a Wheaton, Illinois, John Belushi dimostrava un talento per la commedia. Fu però una visita al Second City Theater di Chicago che gli fece scoprire la sua vocazione. Da National Lampoon al Saturday Night Live, John Belushi divenne una star della comicità amata da tutti. A trent’anni era già una star di Hollywood, con alle spalle film leggendari come Blues Brothers e Animal House. Ma più cresceva la sua fama, più Belushi veniva divorato dai suoi demoni personali, fino alla morte a 33 anni per un’intossicazione dovuta a una miscela di cocaina ed eroina.

Belushi debutterà domenica 22 novembre sulla rete Showtime. Non sappiamo in che modo arriverà nel nostro Paese, per ora.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hellraiser: Clive Barker sarà produttore esecutivo della serie HBO 31 Ottobre 2020 - 19:00

L'autore del film originale è ufficialmente a bordo della serie diretta da David Gordon Green

The Black Phone: Scott Derrickson adatterà il racconto di Joe Hill per Blumhouse 31 Ottobre 2020 - 18:00

Il telefono nero, contenuto nella raccolta Ghosts, diventerà un film del regista di Sinister e Doctor Strange

Suburra: la terza e ultima stagione presentata a Lucca Changes, ecco il video 31 Ottobre 2020 - 17:40

Tra i grandi protagonisti di Lucca Changes, troviamo Suburra. La terza e ultima stagione della serie Netflix è stata presentata durante l’edizione virtuale della manifestazione.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).