L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
John Belushi rivive in un documentario Showtime, ecco il trailer

John Belushi rivive in un documentario Showtime, ecco il trailer

Di Marco Triolo

Il 22 novembre, debutterà in USA su Showtime Belushi, documentario sulla celebre star di Animal House e Blues Brothers John Belushi. Diretto da R.J. Cutler (A Perfect Candidate), il docufilm esaminerà la troppo breve vita di Belushi utilizzando registrazioni audio inedite. Ecco il trailer.

Il trailer annuncia che nel film appariranno diverse figure che sono state vicine a Belushi durante la sua vita e carriera. Tra questi, Dan Aykroyd, il fratello Jim Belushi, Penny Marshall, Lorne Michaels e Carrie Fisher. E inoltre Chevy Chase, Harold Ramis, Jane Curtin, Ivan Reitman e l’ex moglie Judy Belushi.

Una candela bruciata troppo velocemente

Già negli anni dell’infanzia e dell’adolescenza a Wheaton, Illinois, John Belushi dimostrava un talento per la commedia. Fu però una visita al Second City Theater di Chicago che gli fece scoprire la sua vocazione. Da National Lampoon al Saturday Night Live, John Belushi divenne una star della comicità amata da tutti. A trent’anni era già una star di Hollywood, con alle spalle film leggendari come Blues Brothers e Animal House. Ma più cresceva la sua fama, più Belushi veniva divorato dai suoi demoni personali, fino alla morte a 33 anni per un’intossicazione dovuta a una miscela di cocaina ed eroina.

Belushi debutterà domenica 22 novembre sulla rete Showtime. Non sappiamo in che modo arriverà nel nostro Paese, per ora.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

It’a A Sin – Recensione della imperdibile serie LGBTQIA+ inglese divenuta già un cult 12 Giugno 2021 - 20:00

It's a Sin stupisce continuamente e rende di nuovo attuale una pagina di storia troppo raramente ricordata: ecco la nostra recensione della imperdibile (non solo per gli appartenenti al mondo LGBT+) serie inglese!

Loki – Una featurette dedicata al personaggio di Gugu Mbatha-Raw 12 Giugno 2021 - 19:00

La giudice Ravonna Renslayer di Gugu Mbatha-Raw è al centro di una nuova featurette di Loki, i cui episodi escono ogni mercoledì su Disney+.

Tom & Jerry: la nuova serie animata a luglio su HBO Max 12 Giugno 2021 - 18:00

Dopo il nuovo film diretto da Tim Story, Tom & Jerry sono pronti per tornare sul piccolo schermo con una nuova serie animata.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.