SerieTV News

Jack Reacher: Alan Ritchson sarà il protagonista della serie targata Amazon

Pubblicato il 06 settembre 2020 di Filippo Magnifico

Come sappiamo, Jack Reacher, il personaggio letterario creato da Lee Child nella seconda metà degli anni ’90, diventerà il protagonista di una serie targata Amazon. Nick Santora (Scorpion) si occuperà del progetto, mentre la produzione è stata affidata a Amazon Studios, Skydance Television e Paramount Television.

Dal grande al piccolo schermo

Protagonista di oltre 20 romanzi, Jack Reacher è stato interpretato sul grande schermo da Tom Cruise in due pellicole: Jack Reacher – La prova decisiva e Jack Reacher: Punto di non ritorno.

Il protagonista della serie tv

Sarà Alan Ritchson (Titans) ad interpretare il ruolo di Jack Reacher nella serie, la cui prima stagionesarà basata sul libro d’esordio del personaggio, The Killing Floor.
Si tratta per Amazon di un’operazione molto simile a quella portata avanti con Jack Ryan, la serie con protagonista John Krasinski.

La serie sarà prodotto da Amazon Studios, Skydance Television e Paramount Television Studios. Nick Santora (Scorpion) parteciperà come produttore esecutivo, sceneggiatore e showrunner.
Nel team produttivo troviamo anche Lee Child, Don Granger, Scott Sullivan e Christopher McQuarrie, con loro David Ellison, Dana Goldberg e Marcy Ross.

Fonte: Deadline