L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Jack Quaid da The Boys a Scream 5, anche lui nel cast del sequel!

Jack Quaid da The Boys a Scream 5, anche lui nel cast del sequel!

Di Filippo Magnifico

Ancora new entry nel cast di Scream 5 (titolo non ufficiale), il nuovo capitolo della saga lanciata da Wes Craven nel 1996, che arriverà nelle sale americane il 14 gennaio 2022.
Si tratta di Jack Quaid, che gran parte di voi conoscerà per il ruolo di Hugh “Hughie” Campbell nell’acclamata serie The Boys, disponibile su Prime Video. Al momento non esistono dettagli sul suo ruolo.

Un vero e proprio sequel

Come sappiamo, il film non sarà un reboot della saga, bensì un vero e proprio sequel: Neve Campbell potrebbe tornare nel ruolo di Sidney Prescott, mentre David Arquette (Dewey Riley) e Courteney Cox (Gale Weathers) sono stati già confermati. Il casting è in corso, ma tra le new entry troviamo anche Melissa Barrera (Vida, In the Heights – Sognando a New York) e Jenna Ortega (Jane the Virgin, Iron Man 3).
La produzione comincerà quest’anno a Wilmington, in Nord Carolina. La regia sarà curata da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, gli stessi di Finché morte non ci separi.

Scream tra cinema e tv

Nata nel 1996, la saga di Scream ha rilanciato il genere slasher, consacrando un villan entrato di diritto nell’olimpo delle icone horror, Ghostface, e analizzando di volta in volta all’interno delle sue storie le cosiddette regole del cinema horror.
Nel 2015 il franchise ha dato vita anche ad una serie tv, passata attraverso due stagioni e una terza, Scream: Resurrection, nata come reboot con nuovi personaggi e nuova trama.
Questo sarà il primo capitolo della saga non diretto da Wes Craven, scomparso nel 2015.

Il nostro podcast dedicato a Scream

Fonte: Bloody Disgusting

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Turner e il casinaro: quattro nuovi attori si aggiungono alla serie Disney+ 22 Settembre 2020 - 21:00

Anthony Ruivivar, Brandon Jay McLaren, Jeremy Maguire e Becca Tobin entrano nel cast di Turner & Hooch

The Mandalorian: Giancarlo Esposito parla della stagione 2… e di quelle dopo 22 Settembre 2020 - 20:15

L'interprete di Moff Gideon suggerisce che i veri colpi di scena si vedranno solo nelle stagioni 3 e 4

Il 26 settembre diventa The Last of Us Day, l’annuncio di Naughty Dog 22 Settembre 2020 - 20:11

Visto il periodo che stiamo vivendo, Naughty Dog ha deciso di mantenere la tradizione dell'Outbreak Day, cambiando però il nome in The Last of Us Day.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.