L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
In arrivo la Director’s Cut de Il Padrino – Parte III, con un nuovo finale

In arrivo la Director’s Cut de Il Padrino – Parte III, con un nuovo finale

Di Filippo Magnifico

Il Padrino è (giustamente) considerato uno dei grandi capolavori della storia del cinema.
Diretto nel 1972 da Francis Ford Coppola e ispirato all’omonimo romanzo scritto da Mario Puzu (autore anche della sceneggiatura insieme al regista), il film, racconta uno spaccato di vita della cosiddetta mafia italoamericana. Nello specifico quello della famiglia Corleone e del passaggio di testimone tra il padre Vito (uno strepitoso Marlon Brando) e il giovane figlio Michael (Al Pacino), riluttante in principio ma in grado di dimostrarsi prontissimo a prendere le redini di un impero tanto sbagliato quanto affascinante.
Si tratta del primo capitolo di una trilogia, composta da Il padrino – Parte II del 1974, per alcuni superiore al suo predecessore, e Il padrino – Parte III, arrivato nelle sale nel 1990 e considerato il “meno riuscito”, pur vantando ben 7 nomination ai premi Oscar.

In arrivo la Director’s Cut de Il Padrino – Parte III

Secondo quanto riportato da Variety, la Paramount Pictures ha deciso di riportare nelle sale quel terzo capitolo, con una versione completamente inedita, in occasione del 30esimo anniversario all’uscita.
Una Director’s Cut curata dallo stesso Coppola e completamente restaurata, che presenterà un nuovo montaggio, un inizio diverso, un finale diverso e avrà anche un titolo diverso, quello inizialmente scelto dal regista e successivamente bocciato dalla produzione: Mario Puzo’s The Godfather, Coda: The Death of Michael Corleone (è facile intuire perché all’epoca fosse stato bocciato).
Secondo quanto rivelato dal regista, questo film rappresenterà “un finale più appropriato per la storia dei Corleone“.

Le dichiarazioni di Coppola

Per questa nuova versione del capitolo finale della trilogia ho creato un nuovo inizio e un finale differente, ho riorganizzato alcune scene, alcune inquadrature e alcuni spunti musicali. Con queste modifiche rappresenta per me una conclusione più appropriata per Il Padrino e Il Padrino – Parte II. Ringrazio Jim Gianopulos e Paramount per avermi offerto questa opportunità.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Paolo Bonolis ha un ruolo in Tom & Jerry, ecco la scena! 6 Marzo 2021 - 9:00

Paolo Bonolis ha un piccolo ruolo in Tom & Jerry, il film diretto da Tim Story che riporta sul grande schermo il Gatto e il Topo più famosi di sempre. Possiamo vederlo in questo video.

Mission Impossible 7: Henry Czerny è Kittridge in una nuova foto 5 Marzo 2021 - 21:45

In Mission: Impossible 7 vedremo Henry Czerny di nuovo nel ruolo di Kittridge. Possiamo avere un’anteprima grazie a questa foto, pubblicata dal regista Christopher McQuarrie.

In with the Devil: Ray Liotta affianca Taron Egerton e Paul Walter Hauser nella serie Apple 5 Marzo 2021 - 21:00

L'attore sarà il padre del personaggio di Egerton, un ex poliziotto con amicizie altolocate

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.