L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il Re Leone: il regista di Moonlight per il sequel del film Disney

Il Re Leone: il regista di Moonlight per il sequel del film Disney

Di Filippo Magnifico

La Disney ha trovato il regista per il sequel del film campione di incassi Il Re Leone. Si tratta del premio Oscar Barry Jenkins, il nome dietro l’apprezzato Moonlight, vincitore nel 2017 dell’Oscar per il Miglior Film.
Confermato il ritorno dello sceneggiatore Jeff Nathanson, che a quanto pare ha già completato una prima bozza della sceneggiatura.

Il sequel, al momento senza una data di uscita, sarà sempre realizzato con la CGI fotorealstica usata nella pellicola del 2019 diretta da Jon Favreau, che ha incassato 1,6 miliardi di dollari in tutto il mondo.
Non esistonodettagli sulla trama, ma secondo quanto riportato da Deadline esplorerà ulteriormente la mitologia dei personaggi, incluse le origini di Mufasa. Proseguirà la storia, quindi, mantenendo allo stesso tempo uno sguardo sul passato.

Le dichiarazioni di Barry Jenkins

Aiutando mia sorella a crescere due ragazzi negli anni ’90, sono praticamente cresciuto con questi personaggi. Avere l’opportunità di lavorare con Disney per espandere questa magnifica storia di amicizia, amore ed eredità mentre porto avanti il mio lavoro che racconta le vite e le anime delle persone all’interno della diaspora africana è un sogno che diventa realtà”.

Ricordiamo che questo non è l’unico progetto che Barry Jenkins realizzerà per la Disney. Nel suo futuro c’è anche un biopic dedicato ad Alvin Ailey, ballerino e coreografo afro-americano passato alla storia come uno dei coreografi più influenti del Ventesimo Secolo. QUI trovate maggiori informazioni.

Trovate Il Re Leone su Disney+.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: la storia del Darkhold nel Marvel Cinematic Universe 7 Marzo 2021 - 20:00

Il Darkhold comparso in WandaVision non è affatto alla sua prima apparizione nel Marvel Cinematic Universe: ecco la sua storia all'interno dell'universo unito!

Nomadland – Uscita a rischio in Cina? 7 Marzo 2021 - 19:24

Chloe Zhao è stata al centro di una polemica di stampo nazionalista in Cina che ha portato a una censura legata al film Nomadland. La pellicola potrebbe rischiare l'uscita nelle sale cinesi

The Falcon and the Winter Soldier – Sam e Bucky sono “colleghi” nel nuovo spot 7 Marzo 2021 - 19:00

La strana coppia di The Falcon and the Winter Soldier cerca una definizione del proprio rapporto nel nuovo spot, ricco di scene inedite.t

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.