Tramite i suoi account social, Netflix ha annunciato che David Benioff, D.B. Weiss e Alexander Woo produrranno The Three-Body Problem, una serie televisiva ispirata al bestseller Il problema dei tre corpi edito da Mondadori.
Primo capitolo della trilogia fantascientifica scritta da Liu Cixin, il libro racconta la storia del primo contatto dell’umanità con una civiltà aliena. L’obiettivo è molto probabilmente quello di adattare anche i libri successivi, La materia del cosmo e Nella quarta dimensione, anche se nell’annuncio non se ne parla al momento.
The Three-Body Problem, the story of humanity’s first contact with an alien civilization inspired by @cixinliu’s renowned novel, will be adapted as a Netflix series from David Benioff, D.B. Weiss and Alexander Woo. pic.twitter.com/Dily05j2Vw
— NX (@NXOnNetflix) September 1, 2020
Nella Cina della Rivoluzione culturale, un progetto militare segreto invia segnali nello spazio cercando di contattare intelligenze aliene. E ci riesce: il messaggio viene captato però dal pianeta sbagliato, Trisolaris, l’unico superstite di un sistema orbitante attorno a tre soli, dominato da forze gravitazionali caotiche e imprevedibili, che hanno già arso undici mondi. È quello che i fisici chiamano “problema dei tre corpi”, e i trisolariani sanno che anche il loro destino, prima o poi, sarà di sprofondare nella superficie rovente di uno dei soli.
A meno di non trovare una nuova casa. Un pianeta abitabile, proprio come il nostro. Trisolaris pianifica quindi un’invasione della Terra. Sul Pianeta azzurro, nel frattempo, l’umanità si divide: come accogliere i visitatori dallo spazio? Combattere gli invasori o aiutarli a far piazza pulita di un mondo irrimediabilmente corrotto?
In rete la notizia del coinvolgimento dei due creatori di Game of Thrones non sembra esser stata ben accolta, in tanti non gli perdonano di aver affrettato il finale dello show, perché volevano dedicarsi ad altri progetti.
Fonte Netflix