Trailer & Video

Il padre della sposa 3: ecco lo speciale Netflix con la reunion del cast

Pubblicato il 26 settembre 2020 di Filippo Magnifico

Come promesso, Netflix ha diffuso sui suoi canali ufficiali Father of the Bride Part 3 (ish), una “sorta di sequel” de Il padre della sposa e Il padre della sposa 2.

Steve Martin, Diane Keaton, Martin Short, Kieran Culkin, Kimberly Williams-Paisley e George Newbern riprendono i loro ruoli in questo speciale diretto da Nancy Meyers e ideato per supportare World Central Kitchen, un’organizzazione che si occupa di preparare pasti per bambini e famiglie colpiti dal Covid-19.
Non si tratta, infatti, di una reunion in cui le star discutono del film, ma di un sequel fiction vero e proprio. Solo che i protagonisti sono in collegamento da remoto.

Oltre al cast originale, ci sono Florence Pugh e Ben Platt che interpretano gli adulti Megan e Georgie (i due bambini del secondo capitolo della saga). Con loro, a sorpresa, anche… Robert De Niro!

In arrivo un remake

Ricordiamo che è stato recentemente annunciato l’arrivo di un remake, prodotto da Warner Bros. Il nuovo film sarà scritto da Matt Lopez (Corsa a Witch Mountain, L’apprendista stregone) e incentrato su una famiglia di latinos.

Si tratta dunque di un reboot che non avrà niente a che fare con i film con Steve Martin. Va detto che Il padre della sposa del 1991 era a sua volta un remake del film omonimo di Vincente Minnelli, uscito nel 1950 e interpretato da Spencer Tracy.

Al centro della nuova versione ci sarà una famiglia di origine cubana, ma la sostanza resterà la stessa: il protagonista sarà un padre che deve accettare che l’amata figlia si sta per sposare. Lopez sarebbe stato ispirato dal suo stesso matrimonio “cross-culturale” e i molti, spettacolari matrimoni cubani a cui ha partecipato. Aspettiamoci dunque un cast multi-etnico e un’attenzione particolare all’incontro tra culture diverse.

Il padre della sposa sarà prodotto da Jesse Ehrman e Paul Perez per Warner Bros.