L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ice Cube in un film sci-fi girato da remoto con una tecnologia rivoluzionaria

Ice Cube in un film sci-fi girato da remoto con una tecnologia rivoluzionaria

Di Marco Triolo

Ice Cube sarà protagonista di un film di fantascienza Universal prodotto da Timur Bekmambetov, che possiamo definire tranquillamente “sperimentale”. Ecco perché.

Della trama del film non si sa molto, a parte che sarà un film di fantascienza realistica sul tema “privacy contro sorveglianza”. Deadline, che riporta la notizia, cita District 9 come esempio, anche se non sappiamo se ci saranno alieni nel film. Rich Lee, effettista e regista di videoclip musicali, dirigerà a partire da una sceneggiatura di Kenneth Golde. Il progetto fa parte dell’accordo per cinque film firmato da Bekmambetov e Universal, e sarà prodotto anche da Patrick Aiello (Dylan Dog – Il film, Necropolis).

Una tecnologia rivoluzionaria

Ma quello che ci interessa davvero del film è il modo in cui verrà realizzato. Bekmambetov ha promesso che, tramite una nuova tecnologia da lui sviluppata, il progetto potrà essere girato con il budget di un thriller medio pur avendo l’aspetto di un blockbuster. La tecnologia che Bekmambetov ha perfezionato permette infatti di lavorare totalmente da remoto, con gli attori e la troupe al lavoro da location diverse. In sostanza, spiega Deadline, se Ice Cube vorrà girare le sue scene da casa, potrà essere fatto anche senza bisogno che siano presenti membri della troupe, che lavorerebbero a loro volta da casa o da un altro luogo.

Una tecnologia sperimentale che sarebbe allettante anche in un periodo normale. Figurarsi ora che la sicurezza sui set è diventata la priorità numero uno degli studios. Le misure anti-Covid, oltre a non essere ovviamente infallibili al 100%, stanno facendo lievitare i costi delle produzioni. Un set totalmente non in presenza come questo richiederebbe praticamente zero misure. Quello che ha in mano Bekmambetov potrebbe essere, insomma, il Santo Graal delle produzioni nell’era del Covid. Non a caso, Universal ha immediatamente dato il via libera al progetto subito dopo la presentazione.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Thor: Love and Thunder – Nuova foto di Jane, Taika Waititi dice che non è un passaggio di testimone 25 Maggio 2022 - 12:00

GUARDA ANCHE: Il trailer ufficiale di Thor: Love and Thunder Mentre i fan si confrontano sul trailer di Thor: Love and Thunder, è Total Film a pubblicare una nuova foto ufficiale con Jane Foster / Mighty Thor (Natalie Portman) in primo piano. Dietro di lei possiamo vedere anche lo stesso Thor (Chris Hemsworth). Come sappiamo, […]

This Is Us, capitolo finale. Si conclude un percorso iniziato nel 2016 25 Maggio 2022 - 11:10

Il grande finale di This Is Us è stato trasmesso su NBC qualche ora fa. Si è concluso un percorso iniziato nel 2016, con un episodio carico di speranza.

Celeste O’Connor da Ghostbusters: Legacy a Madame Web 25 Maggio 2022 - 10:15

Celeste O’Connor (Ghostbusters: Legacy) è entrata nel cast di Madame Web, il cinecomic Marvel della Sony con Dakota Johnson.

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.