A giugno, in seguito alla morte di George Floyd, molti attori americani bianchi avevano espresso la volontà di non doppiare più personaggi appartenenti a minoranze o etnie diverse dalla propria. Anche i produttori de I Simpson avevano deciso di cambiare politica, scegliendo nuovi doppiatori per personaggi storici come Carl Carlson e il dottor Julius Hibbert, il primo doppiato da Hank Azaria, il secondo da Harry Shearer. Se di quest’ultimo per ora non si sa nulla, sappiamo invece chi darà la voce a Carl, collega di Homer alla centrale nucleare di Springfield, d’ora in avanti.
Si tratta di Alex Désert, attore con una carriera trentennale alle spalle e con un’ottima esperienza nel doppiaggio di serie animate. Molti lo ricorderanno per il ruolo di Julio Mendez in entrambe le versioni di The Flash, quella anni ’90 e quella attuale. Ha inoltre doppiato Nick Fury nella serie The Avengers: Earth’s Mightiest Heroes.
Désert darà la voce a Carl per la prima volta nel primo episodio della stagione 32, che andrà in onda negli Stati Uniti domenica 27 settembre. A quanto pare, l’episodio, intitolato Undercover Burns, vedrà anche un cameo del dottor Hibbert, anche se il personaggio non avrà dialoghi. Dunque resta il mistero su chi presterà la voce al medico di Springfield.
Per quanto riguarda Apu, il proprietario del Jet Market, Azaria aveva lasciato il personaggio già a gennaio, dopo anni di polemiche scatenate dal documentario The Problem with Apu. Ancora non si sa come Apu verrà gestito, ma è probabile che d’ora in avanti apparirà di meno nella serie.
Fonte: Variety