L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I Simpson annunciano la nuova voce di Carl Carlson

I Simpson annunciano la nuova voce di Carl Carlson

Di Marco Triolo

A giugno, in seguito alla morte di George Floyd, molti attori americani bianchi avevano espresso la volontà di non doppiare più personaggi appartenenti a minoranze o etnie diverse dalla propria. Anche i produttori de I Simpson avevano deciso di cambiare politica, scegliendo nuovi doppiatori per personaggi storici come Carl Carlson e il dottor Julius Hibbert, il primo doppiato da Hank Azaria, il secondo da Harry Shearer. Se di quest’ultimo per ora non si sa nulla, sappiamo invece chi darà la voce a Carl, collega di Homer alla centrale nucleare di Springfield, d’ora in avanti.

Il nuovo doppiatore di Carl

Si tratta di Alex Désert, attore con una carriera trentennale alle spalle e con un’ottima esperienza nel doppiaggio di serie animate. Molti lo ricorderanno per il ruolo di Julio Mendez in entrambe le versioni di The Flash, quella anni ’90 e quella attuale. Ha inoltre doppiato Nick Fury nella serie The Avengers: Earth’s Mightiest Heroes.

Désert darà la voce a Carl per la prima volta nel primo episodio della stagione 32, che andrà in onda negli Stati Uniti domenica 27 settembre. A quanto pare, l’episodio, intitolato Undercover Burns, vedrà anche un cameo del dottor Hibbert, anche se il personaggio non avrà dialoghi. Dunque resta il mistero su chi presterà la voce al medico di Springfield.

Che ne sarà di Apu?

Per quanto riguarda Apu, il proprietario del Jet Market, Azaria aveva lasciato il personaggio già a gennaio, dopo anni di polemiche scatenate dal documentario The Problem with Apu. Ancora non si sa come Apu verrà gestito, ma è probabile che d’ora in avanti apparirà di meno nella serie.

Fonte: Variety

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sex and the City: nel revival tornerà anche John Corbett 19 Aprile 2021 - 17:30

In And Just Like That..., il revival targato HBO Max, ci sarà anche Aidan Shaw

Maradona: il teaser trailer della serie Amazon dedicata al Pibe de Oro 19 Aprile 2021 - 16:45

Il mito di Diego Armando Maradona è pronto a rivivere in una nuova serie Amazon Original, intitolata Maradona – Sogno Benedetto. Ecco il teaser trailer.

LOVE, DEATH + ROBOTS – VOLUME 2 – Ecco il trailer ufficiale, dal 14 maggio su Netflix 19 Aprile 2021 - 16:30

È disponibile lo spettacolare trailer di LOVE, DEATH + ROBOTS - VOLUME 2, seconda stagione della serie antologica prodotta da David Fincher e Tim Miller.

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.