L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I Simpson annunciano la nuova voce di Carl Carlson

I Simpson annunciano la nuova voce di Carl Carlson

Di Marco Triolo

A giugno, in seguito alla morte di George Floyd, molti attori americani bianchi avevano espresso la volontà di non doppiare più personaggi appartenenti a minoranze o etnie diverse dalla propria. Anche i produttori de I Simpson avevano deciso di cambiare politica, scegliendo nuovi doppiatori per personaggi storici come Carl Carlson e il dottor Julius Hibbert, il primo doppiato da Hank Azaria, il secondo da Harry Shearer. Se di quest’ultimo per ora non si sa nulla, sappiamo invece chi darà la voce a Carl, collega di Homer alla centrale nucleare di Springfield, d’ora in avanti.

Il nuovo doppiatore di Carl

Si tratta di Alex Désert, attore con una carriera trentennale alle spalle e con un’ottima esperienza nel doppiaggio di serie animate. Molti lo ricorderanno per il ruolo di Julio Mendez in entrambe le versioni di The Flash, quella anni ’90 e quella attuale. Ha inoltre doppiato Nick Fury nella serie The Avengers: Earth’s Mightiest Heroes.

Désert darà la voce a Carl per la prima volta nel primo episodio della stagione 32, che andrà in onda negli Stati Uniti domenica 27 settembre. A quanto pare, l’episodio, intitolato Undercover Burns, vedrà anche un cameo del dottor Hibbert, anche se il personaggio non avrà dialoghi. Dunque resta il mistero su chi presterà la voce al medico di Springfield.

Che ne sarà di Apu?

Per quanto riguarda Apu, il proprietario del Jet Market, Azaria aveva lasciato il personaggio già a gennaio, dopo anni di polemiche scatenate dal documentario The Problem with Apu. Ancora non si sa come Apu verrà gestito, ma è probabile che d’ora in avanti apparirà di meno nella serie.

Fonte: Variety

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

#NonChiudeteICinema: un appello per salvare ciò che più amiamo 24 Ottobre 2020 - 21:08

Secondo quanto riportato da numerose testate, con il nuovo Dpcm del governo si chiuderanno di nuovo le porte di cinema e teatri, che tanto avevano faticato per poter tornare ad accogliere il pubblico in totale sicurezza.

Uncharted: il film sarà in canon con i videogiochi? 24 Ottobre 2020 - 20:00

Le riprese di Uncharted continuano proprio in questi giorni, ma i fan continuano a chiedersi: il film sarà in canone con i videogiochi o racconterà una storia ambientata in un "universo alternativo"?

The Falcon and the Winter Soldier – Riprese già finite in Repubblica Ceca? 24 Ottobre 2020 - 19:00

Pare che le riprese di The Falcon and the Winter Soldier siano già terminate in Repubblica Ceca. La serie Marvel non ha ancora una data di uscita su Disney+.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).