L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I Griffin: Arif Zahir è la nuova voce di Cleveland Brown

I Griffin: Arif Zahir è la nuova voce di Cleveland Brown

Di Marco Triolo

Solamente ieri vi abbiamo annunciato la nuova voce di Carl Carlson ne I Simpson. Ora arriva anche la notizia che sarà Arif Zahir a doppiare Cleveland Brown a partire dalla stagione 19 de I Griffin, in partenza il 27 settembre. Zahir prenderà il posto di Mike Henry, che ha doppiato il personaggio sin dalla prima stagione nel 1999.

La cosa curiosa è che Zahir, una star di YouTube, dove è noto come Azerrz, ha già famigliarità con la voce di Cleveland, in quanto ne fa una ben nota imitazione sul suo canale. Zahir ha oltre 6 milioni di iscritti e, tra le sue imitazioni, ci sono anche quelle di Barack Obama e Donald Trump. Sul suo canale si trovano anche dei pezzi rap che lui ha eseguito imitando proprio Cleveland.

Aspettiamoci dunque una certa continuità nella voce del personaggio, a differenza, probabilmente, del passaggio di consegne ne I Simpson. Mike Henry ha così commentato la notizia:

Il talento vocale di Arif è ovvio, ma la sua comprensione di Cleveland e il suo rispetto per il personaggio mi assicurano che sia in buone mani. Non vedo l’ora di conoscere Arif e lavorare con lui per fare in modo che Cleveland resti meraviglioso come è sempre stato.

L’addio di Mike Henry

Henry aveva rinunciato al ruolo di Cleveland a giugno, in seguito all’ondata di consapevolezza sul “whitewashing” dei ruoli etnici nell’animazione portata dalla morte di George Floyd e dalle successive proteste del movimento Black Lives Matter. All’epoca, l’attore aveva così commentato la sua scelta:

È stato un onore interpretare Cleveland ne I Griffin per 20 anni. Amo questo personaggio, ma persone di colore dovrebbero interpretare personaggi di colore. Di conseguenza, rinuncerò al ruolo.

Fonte: Variety

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spell – Una preview estesa per l’horror di Mark Tonderai 31 Ottobre 2020 - 17:00

Uscito ieri in VOD negli Stati Uniti, Spell unisce lo spunto di Misery alla stregoneria Hoodoo: ecco una preview di 5 minuti.

La regina degli scacchi – La serie con Anya Taylor-Joy conquista Netflix 31 Ottobre 2020 - 16:47

Arrivata su Netflix il 23 ottobre, La regina degli scacchi, la serie tratta dall’omonimo romanzo di Walter Tevis, ha subito conquistato il pubblico della piattaforma online. Conosciamo meglio il cast e la storia.

Spider-Man 3 – Ecco la reazione di Jacob Batalon alla lettura dello script 31 Ottobre 2020 - 16:00

Jacob Batalon condivide un video per mostrarci la sua reazione stupefatta alla lettura del copione di Spider-Man 3, ancora senza titolo ufficiale.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).