I Griffin: Arif Zahir è la nuova voce di Cleveland Brown

I Griffin: Arif Zahir è la nuova voce di Cleveland Brown

Di Marco Triolo

Solamente ieri vi abbiamo annunciato la nuova voce di Carl Carlson ne I Simpson. Ora arriva anche la notizia che sarà Arif Zahir a doppiare Cleveland Brown a partire dalla stagione 19 de I Griffin, in partenza il 27 settembre. Zahir prenderà il posto di Mike Henry, che ha doppiato il personaggio sin dalla prima stagione nel 1999.

La cosa curiosa è che Zahir, una star di YouTube, dove è noto come Azerrz, ha già famigliarità con la voce di Cleveland, in quanto ne fa una ben nota imitazione sul suo canale. Zahir ha oltre 6 milioni di iscritti e, tra le sue imitazioni, ci sono anche quelle di Barack Obama e Donald Trump. Sul suo canale si trovano anche dei pezzi rap che lui ha eseguito imitando proprio Cleveland.

Aspettiamoci dunque una certa continuità nella voce del personaggio, a differenza, probabilmente, del passaggio di consegne ne I Simpson. Mike Henry ha così commentato la notizia:

Il talento vocale di Arif è ovvio, ma la sua comprensione di Cleveland e il suo rispetto per il personaggio mi assicurano che sia in buone mani. Non vedo l’ora di conoscere Arif e lavorare con lui per fare in modo che Cleveland resti meraviglioso come è sempre stato.

L’addio di Mike Henry

Henry aveva rinunciato al ruolo di Cleveland a giugno, in seguito all’ondata di consapevolezza sul “whitewashing” dei ruoli etnici nell’animazione portata dalla morte di George Floyd e dalle successive proteste del movimento Black Lives Matter. All’epoca, l’attore aveva così commentato la sua scelta:

È stato un onore interpretare Cleveland ne I Griffin per 20 anni. Amo questo personaggio, ma persone di colore dovrebbero interpretare personaggi di colore. Di conseguenza, rinuncerò al ruolo.

Fonte: Variety

LEGGI ANCHE

Fox si aggiudica il reboot di Baywatch 4 Marzo 2024 - 20:12

Fox si aggiudica il reboot di Baywatch sviluppato da Fremantle.

Stranger Things 5, Sadie Sink e Caleb McLaughlin nella foto dal set 4 Marzo 2024 - 11:00

I fratelli Duffer hanno pubblicato una foto dal set di Stranger Things 5 con Sadie Sink (Max) e Caleb McLaughlin (Lucas).

The Last of Us: quattro new entry nel cast della stagione 2 2 Marzo 2024 - 16:30

Continua a crescere il cast della seconda stagione di The Last of Us, in arrivo nel 2025.

The Brothers Sun cancellata da Netflix dopo una sola stagione 2 Marzo 2024 - 15:00

Il plauso della critica non è bastato a salvare The Brothers Sun: i numeri della serie con Michelle Yeoh non hanno soddisfatto Netflix.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI