L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I Griffin: Arif Zahir è la nuova voce di Cleveland Brown

I Griffin: Arif Zahir è la nuova voce di Cleveland Brown

Di Marco Triolo

Solamente ieri vi abbiamo annunciato la nuova voce di Carl Carlson ne I Simpson. Ora arriva anche la notizia che sarà Arif Zahir a doppiare Cleveland Brown a partire dalla stagione 19 de I Griffin, in partenza il 27 settembre. Zahir prenderà il posto di Mike Henry, che ha doppiato il personaggio sin dalla prima stagione nel 1999.

La cosa curiosa è che Zahir, una star di YouTube, dove è noto come Azerrz, ha già famigliarità con la voce di Cleveland, in quanto ne fa una ben nota imitazione sul suo canale. Zahir ha oltre 6 milioni di iscritti e, tra le sue imitazioni, ci sono anche quelle di Barack Obama e Donald Trump. Sul suo canale si trovano anche dei pezzi rap che lui ha eseguito imitando proprio Cleveland.

Aspettiamoci dunque una certa continuità nella voce del personaggio, a differenza, probabilmente, del passaggio di consegne ne I Simpson. Mike Henry ha così commentato la notizia:

Il talento vocale di Arif è ovvio, ma la sua comprensione di Cleveland e il suo rispetto per il personaggio mi assicurano che sia in buone mani. Non vedo l’ora di conoscere Arif e lavorare con lui per fare in modo che Cleveland resti meraviglioso come è sempre stato.

L’addio di Mike Henry

Henry aveva rinunciato al ruolo di Cleveland a giugno, in seguito all’ondata di consapevolezza sul “whitewashing” dei ruoli etnici nell’animazione portata dalla morte di George Floyd e dalle successive proteste del movimento Black Lives Matter. All’epoca, l’attore aveva così commentato la sua scelta:

È stato un onore interpretare Cleveland ne I Griffin per 20 anni. Amo questo personaggio, ma persone di colore dovrebbero interpretare personaggi di colore. Di conseguenza, rinuncerò al ruolo.

Fonte: Variety

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Furiosa: un barbuto Chris Hemsworth nelle prime foto dal set 5 Luglio 2022 - 19:59

Proseguono le riprese di Furiosa ed ecco che arrivano le prime foto dal set di Chris “Thor” Hemsworth...

Stranger Things – Millie Bobby Brown “critica” i Duffer per le poche morti, la risposta: “Non siamo a Westeros” 5 Luglio 2022 - 19:30

Millie Bobby Brown, ha "rimproverato" i fratelli Duffer, creatori di Stranger Things, per il poco coraggio dimostrato. La risposta.

Rebecca Hall e Tim Roth nel trailer del thriller Resurrection 5 Luglio 2022 - 18:45

Un'ombra dal passato sconvolge la vita perfettamente equilibrata di una madre single e la mette di fronte a demoni sepolti

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.