L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
House of the Dragon: il prequel di Game of Thrones confermato per il 2022

House of the Dragon: il prequel di Game of Thrones confermato per il 2022

Di Marco Triolo

A gennaio, il presidente di HBO Casey Bloys aveva dichiarato che House of the Dragon, il prequel di Game of Thrones incentrato sui Targaryen, sarebbe arrivato nel 2022. Ora, parlando con Deadline dopo gli Emmy, Bloys ha confermato la data. Dunque, a quanto pare, non ci saranno ritardi dovuti al coronavirus.

Nella serata degli Emmy Awards, HBO ha ritirato undici premi, quattro dei quali sono andati a Watchmen. Ma quello che avrebbe potuto essere l’erede di Game of Thrones si è rivelato solamente una miniserie. Non stupisce dunque che la rete stia cercando di mettere in moto questo nuovo progetto, dopo aver cassato il prequel interpretato da Naomi Watts. Quest’ultimo si sarebbe dovuto ambientare migliaia di anni prima de Il trono di spade. E avrebbe dovuto raccontare la fine dell’Età degli Eroi e l’avvento della Lunga Notte, ovvero il lunghissimo inverno che vide l’emergere dei White Walkers a nord della Barriera.

La storia dei Targaryen

House of the Dragon sarà invece basata su Fire & Blood, il libro di George R.R. Martin che racconta l’ascesa e la caduta dei Targaryen. Lo show sarà ambientato 300 anni prima di Game of Thrones. Tra i personaggi dovremmo vedere Re Viserys I, quinto re della casa Targaryen. La Principessa Rhaenyra Targaryen, l’erede scelta da Re Viserys. La Regina Alicent Hightower, seconda moglie di Viserys. E infine Aegon II Targaryen, fratellastro più giovane della principessa Rhaenyra, che la sfiderà per il trono scatenando una guerra civile.

Ryan Condal sarà lo showrunner della serie insieme a Miguel Sapochnik, regista di alcuni dei migliori episodi della serie originale, che dirigerà il primo episodio e altri successivi.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

BAFTA 2021: Nomadland è il miglior film, tutti i vincitori 11 Aprile 2021 - 21:53

Sono stati annunciati i vincitori dell’edizione 2021 dei BAFTA, i prestigiosi premi britannici, consegnati dalla British Academy of Film and Television Arts.

Them – La serie Amazon conquista Stephen King: “Mi ha spaventato a morte” 11 Aprile 2021 - 20:00

La serie horror Them ha da qualche giorno fatto il suo debutto su Amazon Prime Video e ha già trovato un fan che non passa certo inosservato: sua maestà Stephen King.

Spider-Man: No Way Home – Un riferimento a Cap nelle nuove foto dal set 11 Aprile 2021 - 19:00

Due foto dal set di Spider-Man: No Way Home contengono un riferimento alla Statua della Libertà e allo scudo di Capitan America.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.